Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani Gaucci jr incontra i dirigenti del Piacenza per Zerbini

San Benedetto del Tronto | Forse la giornata di domani può essere quella giusta per la firma dell'attaccante del Piacenza. Scambio Miftah-Pedotti? Dopo l'Intertoto si perfezionerà il ritorno, dal Perugia, di Fabio Filippi. Terra, invece, rimarrà in Umbria.

di Luca Bassotti

"I tifosi della Samb stiano tranquilli, perché la squadra sarà completa per l'inizio di campionato. E' sicuramente importante partecipare nella Coppa Italia di serie A e B, ma ai fini pratici non mi importa niente. Questa competizione servirà per far trovare la migliore condizione ai ragazzi". Alessandro Gaucci lancia l'ennesimo messaggio rassicurante ai tifosi rossoblù e non nasconde l'ottimismo attorno alle definizioni delle trattative d'acquisto dei giocatori che interessano alla società di Viale dello Sport. Gli obiettivi sono tre attaccanti, un centrocampista ed un esterno destro offensivo e Gaucci jr, insieme al direttore sportivo Adriano Polenta, sta lavorando per poterli raggiungere. I due,  stamattina, si sono incontrati a Perugia per fare il punto della situazione sia per quanto riguarda il mercato che per l'atmosfera che si sta vivendo nel ritiro di Peglio.

Neanche la giornata di oggi è stata quella buona per la firma sul contratto dell'attaccante del Piacenza, Francesco Zerbini, da alcuni giorni considerato ormai il nuovo acquisto della Samb. Domani Alessandro Gaucci si incontrerà con i dirigenti del Piacenza per vedere di chiudere definitivamente la vicenda, con l'approdo in Riviera di Zerbini. La società emiliana non vorrebbe concedere il diritto di riscatto al sodalizio rossoblù nel prestito della punta ex Lecco, Lodigiani e Varese, e poi lo stesso Zerbini dovrebbe risolvere qualche problema con il Piacenza.

In attesa che l'attaccante di Arezzo firmi il contratto con la Samb, Gaucci jr tiene in caldo le piste che portano ai vari Graziani, Ambrosi e a qualche nome a sorpresa che è stato finora tenuto segreto. "Sia chiara una cosa, non ci facciamo prendere per il collo da nessuno – afferma Alex Gaucci – Per prendere i bravi giocatori bisogna aspettare". Sembra, quindi, che gli ingaggi di due attaccanti che possano garantire un certo numero di reti, si potranno effettuare negli ultimi giorni di calciomercato, la cui chiusura è prevista per il 30 agosto. Sembra che sia così anche per un possibile ritorno in maglia rossoblù dell'attaccante della Reggiana, Massimiliano Fanesi.

Altro obiettivo della Samb è la punta, sempre della Reggiana, il marocchino Hicham Miftah, che nello scacchiere tattico di Trillini verrebbe impiegato come esterno destro offensivo. Con la società emiliana c'è da mettersi d'accordo sulla contropartita tecnica. Il diesse della Reggiana, Giuliano Fiorini, ha detto no per il centrocampista del Catania, Andrea Bussi, ma è interessata al difensore della formazione etnea ed ex Samb, Marco Pedotti. Gaucci darebbe il suo assenso solo se Miftah venisse a San Benedetto a titolo definitivo.

Intanto per Filippi bisogna attendere che il Perugia finisca la sua avventura nell'Intertoto, e comunque è scontato il suo ritorno alla Samb, mentre rimarrà in Umbria, e quindi non arriverà più in Riviera, il difensore Ernesto Terra.

07/08/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji