Nelle Marche è nata la Commissione regionale dell' Associazione bancaria italiana
| ANCONA - Avrà il compito di rappresentare l'Abi a livello locale, seguire l'attività normativa regionale e promuovere iniziative per lo sviluppo del settore bancario.
Nelle Marche è nata la Commissione regionale dell' Associazione bancaria italiana, che ha il compito di rappresentare l' Abi a livello locale, seguire l'attività normativa regionale e promuovere iniziative per lo sviluppo del settore bancario e finanziario sul territorio.
Nelle Marche ad oggi operano complessivamente 66 banche, con 973 sportelli che servono 214 comuni. Nella provincia di Ancona gli sportelli sono 295, in quella di Ascoli Piceno 220, a Macerata 199, in provincia di Pesaro Urbino 259.
La riunione di insediamento della commissione, che è presieduta da Alberto Costantini, direttore generale della Banca delle Marche spa, si è tenuta ad Ancona, con la partecipazione del direttore generale dell' Abi Giuseppe Zadra.
Le commissioni regionali Abi sono organi di carattere tecnico e consultivo, e rappresentano l' associazione nelle relazioni con le autorità associate. Sono espressione di tutte le banche associate che abbiano almeno uno sportello nel territorio regionale.
I membri sono designati dalle banche stesse, mentre il Comitato esecutivo dell' Abi, oltre a ratificare la scelta dei membri, nomina il presidente.
|
15/09/2003
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji