Martusciello ed Esposito: i due grossi colpi della Samb
San Benedetto del Tronto | La società rossoblù ha definito ieri le trattative d'acquisto dei due giocatori. Con gli ingaggi di Martusciello ed Esposito, finisce il mercato della Samb, che ora si concentra sull'andamento della squadra.
di Luca Bassotti
Due grossi colpi di mercato sono stati messi a segno oggi dalla Samb. La società rossoblù ha definito le trattative d'acquisto del centrocampista ex Catania ed Empoli, Giovanni Martusciello, e dell'attaccante ex Sampdoria e Fiorentina, Carmine Esposito. Per quest'ultimo si tratta addirittura di un gradito ritorno a San Benedetto, visto che ha militato nelle fila rossoblù nella stagione sportiva 1993/94. Entrambi svincolati, i due sosterranno domani il primo allenamento con la maglia della Samb. Martusciello ha firmato un contratto biennale, mentre Esposito ha invece sottoscritto un impegno annuale.
Una volta che i due neoacquisti hanno messo nero su bianco, il direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta, si è recato a Firenze, presso la Lega di serie C, per depositare subito i due contratti, in modo che sia Martusciello che Esposito possano essere a disposizione del tecnico Sauro Trillini nel derby con la Vis Pesaro. "Si sono create le condizioni per stringere i tempi con entrambi i giocatori e lo abbiamo fatto dichiara Polenta Martusciello ed Esposito sono le migliori soluzioni che ci fossero in giro. Il nostro mercato finisce qui ed ora ci concentriamo sull'andamento della squadra".
Con Martusciello è finito il tormentone che stava tenendo banco da un paio di settimane e che ha fatto stare con il fiato sospeso i tifosi rossoblù. "Non vedo l'ora di iniziare e mettermi a disposizione di Trillini dice Giovanni Martusciello Sono carico e molto voglioso di fare bene".
Il trentaduenne centrocampista di Ischia, durante l'estate, si è allenato con il Team Estate di Guglielmo De Feis e poi con il Lacco Ameno, compagine militante in Eccellenza Campania. "Ho finalmente messo fine a tre mesi di sofferenza continua Martusciello Disputare trenta partite in serie B con il Catania e rimanere senza squadra, non è facile da digerire. Mi voleva anche il Cagliari, ma mi rimandava sempre la definizione della trattativa e allora ho dovuto dargli un taglio. La Samb mi dà una grande possibilità di dimostrare il mio valore. Sono felice, come se fosse la prima volta che firmo un contratto per una squadra".
Anche Carmine Esposito garantirà il necessario salto di qualità alla compagine rossoblù e per un ex come lui le responsabilità aumentano. "Dieci anni fa la Samb ha rappresentato il mio trampolino di lancio dice l'attaccante ex Sampdoria Allora c'era una società che navigava in cattive acque, mentre ora con Gaucci va a gonfie vele. Torno a San Benedetto con lo stesso spirito e voglia di allora. C'era il Pescara che mi voleva, ma mi sono stufato di aspettarlo e quindi ho chiamato Gaucci e ci siamo messi d'accordo. Non sono al meglio della condizione fisica, ma conto di farlo nel giro di due settimane. E' normale che i tifosi si aspettano tanto da me e spero di non deluderli. Ho tanta voglia di riscattare l'opaca parentesi di Alessandria".
|
16/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji