Raffaele Tassotti alla guida dell'Udc, il partito che non c'è
San Benedetto del Tronto | Il segretario provinciale bacchetta il gruppo consiliare di San Benedetto. Porte aperte a Giudici.
Il segretario provinciale dell'Udc, Raffaele Tassotti, bacchetta il gruppo consiliare che disquisisce su argomenti politici di testa propria, infrangendo lo statuto del partito. Nel vortice Giovanni Chiarini e Pierluigi Tassotti e il capogruppo Pino Nico. Tassotti è anche critico nei confronti dell'ex segretario comunale Gianfilippo Fortuna, che si è dimesso il giorno prima della Festa dell'Udc di Cupra.
"Avevo pregato i dimissionari di San Benedetto di procrastinare di due giorni i loro annunci alla stampa. Il buon senso e il rispetto, del resto, avrebbero dovuto suggerire agli amici di San Benedetto di soprassedere per almeno due giorni, al fine di consentire di dare alla Festa Udc il meritato spazio sui giornali, che invece sono stati riempiti di vari commenti di "esponenti" locali.
Innanzi tutto mi scuso con gli amici e la gente di San Benedetto per questo ennesimo poco edificante avvenimento. Quando nasce un nuovo partito si formano entusiasmi e desideri di protagonismo non sempre controllabili, e pochi riflettono sul fatto che prima di diventare "autorevole dirigente" bisogna esercitare un adeguato apprendimento di "umile inserviente", a disposizione degli altri e della causa comune".
Tassotti prosegue con le bordate al gruppo consiliare: "Ho letto altresì che gli stessi "esponenti" formulano previsioni su quanto succederà nei prossimi giorni, scavalcando ancora una volta gli organismi statutari del partito. A scanso di ulteriori equivoci annuncio che non sarà convocata alcuna assemblea degli iscritti, non sarà eletto alcun nuovo segretario e nessun "punto di riferimento" locale sarà designato quale commissario. Assumerò personalmente l'incarico ad interim di referente politico dell'Udc a San Benedetto, fino alla conclusione del tesseramento.
Il gruppo Udc al Comune è e sarà autonomo nelle scelte di carattere amministrativo, ma dovrà necessariamente raccordarsi con lo scrivente per ogni iniziativa di carattere politico a nome dell'Udc, con la speranza che un periodo di utile riflessione modifichi comportamenti e induca all'indispensabile rispetto dei ruoli".
Il segretario provinciale conclude rispondendo all'ex consigliere di Forza Italia, Pietro Giudici, che da una testata locale ha annunciato di voler fare il salto della quaglia. "Per quanto concerne eventuali nuovi amici tra le nostre fila, l'Udc apre la porta a tutti, anche a fuoriusciti da altre compagini, se vengono con sincerità d'animo e con il rispetto per chi li accoglie. Nessuno, tuttavia, pensi di strumentalizzare il partito per finalità non consone al nostro essere democratici e cristiani".
|
29/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji