Magic moment per l'Offida
Offida | La formazione di mister Deogratias viaggia in pole position.
di Giuseppe Capasso
Alla vigilia della terza giornata di campionato, nel girone D di prima categoria erano sei le formazioni che si contendevano il primato in classifica. Dopo duecento settanta minuti di gioco, il gruppo in pole position si è sfaldato e ridotto a sole tre unità: Stella, Offida e Vis Carassai rigorosamente in ordine di classifica.
Tre formazioni che al momento sono partite col piede giusto. Con i loro sette punti, frutto di due vittorie ed un pareggio, ora sono al vertice della graduatoria e guardano tutte le altre dall'alto. Del terzetto delle fuggitive, come si evince, fa parte l'Offida di mister Deogratias che si compiace di vedere i suoi ragazzi dalla cintola in su. Sabato scorso, contro la Castoranese del tecnico Cicconi, la formazione offidana, pur non giocando al meglio delle proprie possibilità, è riuscita a far sua l'intera posta in palio seppure con il minimo scarto (1-0).
Il risultato sarebbe stato più pingue se il rigorista di turno Vespa questa volta non avesse fallito il penalty a differenza, invece, di quanto aveva fatto contro l'Acquaviva che mise a segno il rigore che regalò alla squadra i tre punti dopo che Luzi aveva fallito il suo .La solidarietà certe volte non premia. Pur avendo in campo Borraccini, il rigorista della squadra i giocatori, all'unanimità, hanno deciso di farlo tirare a Vespa visto il precedente. A questo punto, sarebbe stato meglio chiamare in causa Borraccini avendo lui acquisito la qualifica di specialista dagli undici metri. Lo scorso anno, mise a segno sette rigori su sette. Alla fine la massima punizione fallita da Vespa è risultata ininfluente.
Intanto, dalla squadra arrivano segnali importanti. Impossibile ora come ora anticipare se siamo davvero in un momento decisivo. Vedremo, nel proseguo del campionato, cosa sapranno fare i golden boys di Deogratias. E' chiaro che di questi tempi la classifica vuol dire ben poca cosa. Anzi può nascondere delle insidie. I tifosi si augurano che il momento magico che la squadra sta vivendo continui e che sabato a Colli del Tronto contro l'Azzurra possa inanellare il quarto risultato utile consecutivo.
|
30/09/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji