Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Martusciello firmerà domani per la Samb

San Benedetto del Tronto | E' ciò che dichiara Alessandro Gaucci, che poi è tornato sull'incontro con i tifosi tenutosi martedì scorso. Oggi è arrivato, in prova, il brasiliano Evandro Fornari.

di Luca Bassotti

L'accordo è stato praticamente raggiunto, mancano solamente pochissimi dettagli per apporre la firma sul contratto che gli offre la Samb. Il centrocampista ex Catania, Cittadella ed Empoli, Giovanni Martusciello, domani metterà nero su bianco e potrà definirsi finalmente un giocatore della Samb. Con gli acquisti di Gennari e quello ormai sicuro di Martusciello, il centrocampo della compagine rossoblù diventa di ottimo spessore e, di conseguenza, i due possono sicuramente offrire qualche variante tattica in più a Trillini.

L'amministratore delegato, Alessandro Gaucci, conferma l'imminente annuncio ufficiale dell'ingaggio di Martusciello, ma al tempo stesso non nasconde le sue perplessità dopo la visita in Riviera di martedì scorso. "Sono molto dubbioso che si possa lavorare bene a San Benedetto – dichiara Alex Gaucci – Dai tifosi, in alcuni frangenti, ho ascoltato cose allucinanti. Questo perché c'è un concetto sbagliato del calcio. E' vero che bisogna pensare ai risultati, ma anche al futuro della Samb ed è quello che sto facendo. Non accetto che venga detto che la famiglia Gaucci non compia sforzi per la Samb. Mi sembra che ne abbia fatti tanti. Rimango delle mie idee e mi impegnerò per centrare il progetto, ma ci vuole pazienza e tranquillità".

 I tifosi rossoblù, nell'incontro di martedì, hanno minacciato una pesante contestazione se la Samb non dovesse ottenere un risultato positivo nella gara di Teramo. "Se ciò dovesse avvenire, non credo che potremmo andare avanti a lungo – precisa Gaucci jr – Non accetto questa situazione, perché ritengo che abbiamo agito sempre positivamente per la Samb. Non voglio gratitudine per il passato, ma bisogna guardare tutti come sta andando avanti il calcio. Se si lavora con serenità allora i risultati verranno, altrimenti come ci si fa ad esprimere se con una sola partita si va a finire male. Comunque sono contento di come sta lavorando la squadra. Trillini mi ha riferito che a Pisa i ragazzi si sono espressi meglio e mi ha assicurato che ci sono le possibilità per fare bene".

Ora gli obiettivi da inseguire, per rinforzare l'organico, sembrerebbero quelli di un esterno destro offensivo e di un attaccante. Per il primo ruolo, ieri ha sostenuto il primo allenamento con la Samb il brasiliano Evandro Fornari, che nelle ultime tre stagioni ha militato nella serie A carioca nelle fila del Paranau. Il ventitreenne esterno destro rimarrà in prova una decina di giorni. "Vedremo come si muoverà Fornari e poi faremo una valutazione – afferma Alessandro Gaucci – Per ciò che concerne l'attaccante, stiamo vedendo in giro se c'è qualche elemento importante, ma prendere qualcuno tanto per accontentare la piazza non mi sembra la cosa migliore. Intanto devo dire che sono contento di quello che siamo riusciti a fare". Tra qualche giorno dovrebbe arrivare, sempre in prova, un attaccante portoghese, mentre nell'ambiente rossoblù circola il nome dell'ex attaccante di Sampdoria ed Empoli, Carmine Esposito.

Intanto la Samb oggi si è allenata al campo "Sabatino D'Angelo" e lo farà fino al 9 dicembre, dopo l'accordo raggiunto dal direttore generale, Claudio Molinari, con la società Agraria, proprietaria dell'impianto sportivo. Mancavano Criniti, alle prese con un leggero affaticamento muscolare, ed Hilario, che si trova in Portogallo per stare vicino alla moglie che ha partorito un bambino. Per Teramo saranno assenti Cottini, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, e l'ivoriano Doumbia, che risponderà alla convocazione della sua nazionale.

Non va, invece, a grossi ritmi la prevendita dei biglietti per il match di lunedì sera. Ultimati i tagliandi affidati ai club organizzati, ci sono ancora circa 400 biglietti di curva ovest da poter acquistare nei punti vendita Nuovi Orizzonti e T.Box.

04/09/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji