Martusciello:"Entro lunedì darò la risposta alla Samb"
San Benedetto del Tronto | Anche oggi l'ex centrocampista del Catania non ha firmato il contratto che lo legherà alla società rossoblù. L'accordo economico è stato raggiunto con Gaucci, ma Martusciello vuole attendere qualche movimento di società di serie B.
di Luca Bassotti
E' passato un altro giorno, ma la tanta sospirata firma del centrocampista ex Catania ed Empoli, Giovanni Martusciello, sul contratto che gli offre la Samb, non è avvenuta. Dopo le precedenti esperienze con il centrocampista del Perugia, Fabio Filippi, e con l'attaccante dell'Empoli, Davide Matteini, che prima avevano dato il loro assenso a vestire la maglia della Samb e poi, in un secondo tempo, ci hanno ripensato, la tifoseria rossoblù comincia a preoccuparsi perché pensa che possa verificarsi la stessa cosa anche per la vicenda che riguarda Martusciello.
Già mercoledì scorso la società rossoblù definì quasi concluso l'ingaggio del trentaduenne centrocampista di Ischia, ma con il passare delle ore, e quindi con il rinvio della firma sul contratto, è sopraggiunta la preoccupazione che la Samb non riesca ad avvalersi di un giocatore che potrebbe offrire qualche variante tattica in più, nella zona centrale del campo, al tecnico Trillini.
E' comunque lo stesso Giovanni Martusciello a spiegare l'intera situazione e a tenere in grossa considerazione l'approdo nella compagine rossoblù, visto che con Alessandro Gaucci ha raggiunto l'accordo economico. "Entro lunedì dovrò dare una risposta alla Samb dichiara l'ex centrocampista del Catania Sotto l'aspetto economico non ci sono problemi e d'altronde con Gaucci non ce ne sono proprio, ma attendo alcuni movimenti di squadre di categoria superiore. Da qualche anno disputo campionati di serie B e quindi prima di scendere di categoria ci voglio pensare bene. C'è qualche contatto con società della serie cadetta, ma staremo a vedere. Lo ripeto, ho comunque dato a Gaucci la mia piena disponibilità a venire a San Benedetto".
Pochi giorni fa Martusciello ha rifiutato un'allettante offerta del Taranto, ma in attesa della sua decisione finale parla molto bene della piazza di San Benedetto. "E' calda, esigente e dà gli stimoli giusti, come piace a me afferma Giovanni Martusciello Ho poi apprezzato tantissimo la stima che mi hanno espresso i dirigenti della Samb".
In attesa che lunedì Martusciello fornisca la sua risposta, la società rossoblù sta sondando il mercato degli svincolati per trovare l'attaccante che faccia al suo caso. "Non cerchiamo il nome, ma chi è utile afferma il direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta Gli attaccanti, ora, non accettano la nostra categoria e sperano sempre di ambire a quelle superiori".
Mentre fra qualche giorno dovrebbe arrivare, in prova, a San Benedetto un attaccante portoghese, il sodalizio rossoblù sta seguendo da vicino la vicenda riguardante l'attaccante ex Varese e Cosenza, Paolo Zirafa, ingaggiato dal Monza, ma che nelle ultime ore sembra che siano sorti alcuni problemi per la società lombarda a tesserarlo.
Intanto la compagine rossoblù ha sostenuto oggi un test in famiglia, in vista del match di lunedì sera con il Teramo. Si è visto all'opera l'esterno destro brasiliano, Evandro Fornari (per ora in prova), che ha messo in mostra buone doti tecniche.
|
05/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji