Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Teramo per cancellare lo stop con l'Acireale

San Benedetto del Tronto | Il tecnico rossoblù, Sauro Trillini, può contare sul pieno recupero di Criniti, mentre ha in mente di apportare qualche novità allo schieramento rispetto a domenica scorsa.

di Luca Bassotti

Su il sipario. La Samb, in cerca di riscatto per l'inopinata sconfitta casalinga di domenica scorsa con l'Acireale, è pronta per sfidare domani sera (ore 20,30) il Teramo, galvanizzato dall'exploit di Taranto. Si affrontano due formazioni profondamente rinnovate, ma entrambe vogliose di tornare a dare l'assalto alla serie B. Mentre il Teramo ha praticamente definito il suo ambizioso organico con l'ingaggio dell'ex bomber di Lucchese e Crotone, Deflorio, la Samb, invece, deve ancora inserire qualche pedina nella sua rosa (si attende per domani una risposta dall'ex centrocampista del Catania, Giovanni Martusciello, l'ingaggio di un attaccante e possibilmente di un esterno destro offensivo, anche se si sta valutando, per quest'ultimo ruolo, l'operato del brasiliano Evandro Fornari).

Nella rifinitura di questa mattina, effettuata al campo "Sabatino D'Angelo", il tecnico Sauro Trillini ha potuto constatare il pieno recupero di Totò Criniti e, al tempo stesso, ha provato qualche novità rispetto alla formazione che ha affrontato domenica scorsa l'Acireale e che sicuramente verrà attuata nel confronto con gli uomini del tecnico Luciano Zecchini.

Davanti ad Aprea, la linea difensiva a quattro sarà formata da Taccucci, che stazionerà sulla fascia destra, e da Manni, che svolgerà lo stesso compito su quella sinistra, con Franchi ed il belga Maury a fungere da centrali difensivi. La linea a quattro di centrocampo sarà composta, invece, dal portoghese Hilario a vigilare l'out di destra e da Gennari a fare altrettanto su quello di sinistra, con Napolioni e Camillucci a manovrare nella zona nevralgica del campo. Criniti sarà libero di muoversi e di inventare per l'attaccante ex Piacenza, Zerbini.

"Non si può parlare di riscatto, siamo solamente alla seconda giornata di campionato – afferma il tecnico della Samb, Sauro Trillini – Bisogna soltanto voltare pagina contro una squadra importante come il Teramo, costruito per vincere il campionato. Dobbiamo affrontare gli abruzzesi con lo spirito migliore, senza avvertire tanta tensione. Stiamo crescendo. Abbiamo sbagliato solamente gli ultimi quindici minuti con l'Acireale. Sappiamo che non siamo una squadra completa e pronta e non carichiamo di troppe responsabilità il gruppo".

Il tecnico del Teramo, Luciano Zecchini, dovrà fare a meno degli infortunati Zanetti, Taua e Deflorio, ma recupererà il difensore ghanese Ola, rimasto febbricitante per alcuni giorni. La partita Teramo-Samb sarà trasmessa in diretta televisiva, alle ore 20,30 di domani sera, su Raisat Sport, e in quella radiofonica sulle onde di Radio Azzurra.

PROBABILI FORMAZIONI:

TERAMO (4-4-2): Mancinelli; Longo, Ola, Ayala, Facci; Quadrini, Nicodemo, Biso, Bonfanti; Manca, Sanetti. A disp.: Fumagalli, Armenise, Scandroglio, Scarlato, Miglietta, Mangiapane, Fuoco. All.: Zecchini.

SAMBENEDETTESE (4-4-1-1): Aprea; Taccucci, Franchi, Maury, Manni; Hilario, Camillucci, Napolioni, Gennari; Criniti; Zerbini. A disp.: Mancini, Quondamatteo, Cazzola, Petterini, N'Tamack, Bifini, Scandurra. All.: Trillini.

ARBITRO: Velotto di Grosseto.

GUARDALINEE: Cassese e Sasso di Nola.

07/09/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji