Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

OFFIDA regina del girone D di prima categoria

Offida | Deogratias conferma di essere un allenatore affidabile e di prospettive future.

di Pino Capasso

OFFIDA regina del girone D di prima categoria. A colpi di Di Salvatore (due volte), Borraccini, De Marco e Luzi, tanto per citare i protagonisti dell'ultima gara contro l'Amandola, si riprende la vetta. Deogratias conferma di essere un allenatore affidabile e di prospettive future.

Il tecnico, a telefono, si apre a cuore aperto compiacendosi con la società ed in particolar modo con i giocatori che si sono dimostrati validi comprimari sotto la sua regia. " Sono particolarmente sorpreso - ci dice il mister - per il loro comportamento in campo e fuori e per come si siano subito adattati ai miei schemi. I risultati ci stanno dando ragione ed ogni previsione è facile farla anche se prematuro perchè siamo alle prime battute. La classifica parla chiaro e dice quanto di buono stiano facendo i ragazzi. La squadra è competitiva, anche se parlare di salto di categoria mi sembra azzardato. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Sono vietati sogni pindarici. Il cammino è ancora lungo e quindi aspettiamo la fine del girone d'andata prima di pronunciarsi. I conti li faremo poi a fine campionato, conclude Deogratias

". Conoscendo Fabrizio Deogratias non poteva essere altrimenti. Non c'è dubbio che a questo punto l'Offida potrebbe rappresentare la sorpresa del girone D di prima categoria. Basta guardare la classifica per convincersi che potrebbe non essere una meteora. Nel suo girone è prima in tutti i sensi: undici punti, zero sconfitte miglior attacco e difesa. Non sarà da guinness dei primati, ma primato è. Il merito è del tecnico, dei giocatori e della società seria come ci diceva a telefono il mister. A rincorrere ora è la Vis Carassai che deve rimboccarsi le maniche e riprendere il cammino, bruscamente interrotto, a causa del primo stop imposto dalla Futura96 che ora è a due lunghezze dal vertice.

Ed a proposito dei fermani, sentiamo Giani Clerici tenico della squadra di Capodarco balzato agli onori della cronaca dopo la bella vittoria sulla ex capolista Vis: " Il successo contro l'ex capolista mi riempie di gioia che condivido con i miei ragazzi. E' stata una bella gara giocata ad altissimi livelli da due formazioni meritevoli di ben altre platee. Ai miei ragazzi dico grazie, soprattutto per quello che hanno fatto vedere nella ripresa. Primo posto ad un tiro di schioppo, ma sono proibiti sogni di gloria ".

A metà classifica, troviamo un'altra protagonista di quest'avvio di stagione: la Stella. Nel big match di sabato scorso con il Ripatransone, la compagine di Di Cristoforo è stata sconfitta in casa. Ora, è a tre punti dal vertice, mentre il Ripatransone si è portato a due punti. Un alternarsi di situazioni a conferma di quanto equilibrato sia questo girone, almeno in questo avvio di stagione.

13/10/2003





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji