Scoperte discariche abusive in tutta la provincia.
Ascoli Piceno | Sono i risultati dei controlli effettuati dai Carabinieri di Ascoli, Fermo, Montegiorgio e San Benedetto il 15 e 16 ottobre.
Il fenomeno delle discariche abusive e dell'abbandono doloso di rifiuti ordinari, speciali e industriali (maggiormente inquinanti) è tutt'ora frequente ed anzi in aumento nella provincia di Ascoli Piceno. È ciò che emerge dai controlli effettuati dai carabinieri di Ascoli, Fermo, Montegiorgio e San Benedetto nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre.
Gli uomini dell'Arma hanno infatti scoperto 29 siti di smaltimento illegale di rifiuti e denunciato nove persone, responsabili di nove discariche, comprese nel totale dei siti. Sono stati effettuati 144 sopralluoghi ed elevate multe per 6 mila euro, da parte di 100 militari, che si sono avvalsi di 53 mezzi.
"La repressione di questo fenomeno, ha commentato il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Salvatore Minniti, non può essere condotta a termine se non attraverso le puntuali segnalazioni da parte dei cittadini, chiamando il 112".
|
18/10/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati