Offida esce vittoriosa con l'Acquasanta
Offida | Quest'anno uninizio di stagione quasi da "guinness" dei primati.
di Pino Capasso
La squadra si ritrova con quattordici punti solo dopo sei giornate di campionato, in cui i ragazzi hanno realizzato quattro vittorie, due pareggi e ovviamente zero sconfitte. La compagine di mister Deogratias, inoltre può vantarsi dell'attacco più prolifico del girone D di prima categoria con 12 gol all'attivo. Da lodare anche la difesa che ha subito solamente quattro reti (dietro alla Vis Carassai con appena due gol).
Il vice presidente Giovanni Stracci esprime il magico momento che la squadra e i tifosi stanno vivendo ad Offida: " Essere, ora, prima in classifica dice poco. Ciò che conta, invece, essere nel gruppo delle prime, precisa il dirigente. Siamo consapevoli della forza degli avversari che si sono attrezzati per vincere il campionato. Per ora, siamo noi che guardiamo il gruppo dall'alto della classifica, continua Stracci. Con la riapertura del calcio mercato (fine mese ndr) molte squadre, si rafforzeranno e pertanto solo a fine girone d'andata si potrà dire qualcosa di più concreto ".
Per concludere Giovanni Stracci continua: " Per ora, noi continuiamo a divertirci. Il momento c'è propizio e cercheremo di sfruttarlo al massimo. Poi si vedrà. Intanto, sabato prossimo fra le mura amiche, c'è il derby con il Ripatransone che insegue a cinque lunghezze. Potrebbe essere la partita della svolta. Peccato che il tecnico Deogratias non potrà disporre di due pedine fondamentali: il capitano Spina nel ruolo di mediano e del difensore Sassarini. I sostituti sapranno, in ogni modo, sopperire alle assenze dei due titolari ".
Guardando la classifica, troviamo tre formazioni che si inseguono nello spazio di tre punti la capolista Vis Carassai ad un punto, Futura96 a due lunghezze e Petritoli a tre le quali sperano nelle disgrazie della compagine offidana. Delle tre la più avvantaggiata è la fermana allenata da Gianni Clerici che ospiterà il Piazza occupante il penultimo posto in classifica. Nella zona bassa della classifica, alquanto corta, i giochi sono aperti, il campionato è ancora lungo e tutto sarà da vedere.
|
21/10/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji