Due seminari gratuiti per il mese di novembre
Fermo | Destinatari sono gli imprenditori e i manager che vogliano approfondire i diversi aspetti dei processi di comunicazione in azienda.
Due sono i seminari organizzati dall'Unione Industriali del Fermano, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno in ciascun intervento ci saranno quattro incontri per una durata complessiva di 12 ore, tenuti da professionisti dei settori della comunicazione e del controllo di gestione.
Con sede a Porto Sant'Elpidio e realizzato con il patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio ed il COICO, del distretto fermano maceratese, il primo seminario riguarda le tecniche di comunicazioni per imprenditori e manager e propone tecniche e strumenti operativi sviluppati per coloro che desiderano acquisire maggiore sicurezza e capacità d'influenza nei confronti degli interlocutori. Il corso sarà diviso in due fasi: la prima dedicata alla comunicazione verbale ed allo sviluppo delle capacità espressive, linguistiche e corporee; la seconda dedicata alla comunicazione efficace in situazioni di lavoro.
Il secondo seminario, si occuperà del controllo di gestione per nuove imprese e si propone di individuare gli strumenti di base per l'esercizio di un reale controllo gestionale dell'attività aziendale. Per questo corso, che avrà luogo presso la sede dell'UIF in via Respighi 2 a Fermo, .i destinatari sono i responsabili amministrativi e più in generale a quadri e responsabili che operino nei processi di contabilità analitica e reporting di gestione in imprese di recente costituzione (che non abbiano superato i tre anni di esistenza).
Per informazioni ed iscrizioni occorre rivolgersi all'Unione Industriali del Fermano, tel. 0734 -281207.
|
30/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
Economia e Lavoro
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati