Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuova pista per l'avio superficie di Piane. Presto potranno atterrare piccoli veivoli da 30 posti.

Montegiorgio | Mercoledì sera il sindaco di Montegiorgio Luciano Achilli si è recato al Ministero dei Trasporti per definire i dettagli. Il progetto per la realizzazione dell'areoporto del fermano fa un notevole passo in avanti.

di Alessio Carassai

L'avio superficie Paci di Piane di Montegiorgio molto presto verrà attrezzata con una nuova pista d'atterraggio non più su terra come si trova oggi, ma in cemento o asfalto. Questo è solo il primo passo verso un progetto molto più sostanzioso. "Mercoledì sera insieme ad una delegazione di Montegiorgio - ha spiegato il sindaco di Montegiorgio Luciano Achilli - mi sono recato presso il Ministero dei trasporti.

Un incontro interessante sotto molti aspetti. L'avio superficie di Piane molto presto verrà attrezzata con una nuova pista con la possibilità che piccoli aerei possano atterrere anche a Montegiorgio". Certo si tratta di piccoli veivoli che potranno contenere 30 - 40 passeggeri, ma comunque rappresenta un grande passo avanti per quel progetto di realizzare nel fermano uno scalo aeroportuale.

Quest'ultimo capitolo mette definitivamente la parola fine anche sulla polemica che si era aperta durante l'estate cioè di realizzare un'avio supeficie anche in zona Paludi di Fermo. Una questione che fu subito precisata da diversi sindaci e politici, Piane di Montegiorgio resta l'unico punto di riferimento e dopo quest'ultimo passo lo conferma ulteriormente.  

30/10/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati