Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, la soluzione è ancora lontana

San Benedetto del Tronto | L'incontro tra l'imprenditore reggiano, Giuseppe Ruggieri, e la cordata di imprenditori sambenedettesi si terrà dopo il 18 novembre. Una volta decisa la strategia ci sarà l'eventuale summit con la famiglia Gaucci.

di Luca Bassotti

"Mi sono sentito quest'oggi con alcuni intermediari milanesi ed il possibile incontro con gli imprenditori sambenedettesi avverrà, visti gli impegni di tutti, dopo il 18 novembre". L'imprenditore edile di Reggio Emilia e presidente della Sanremese, Giuseppe Ruggieri, interessato a rilevare, in cordata con gli imprenditori locali, la Samb, fa il punto della situazione e quindi rende noto che le presunte operazioni di acquisto del sodalizio rossoblù vanno a rilento, anche se c'è da precisare che una trattativa vera e propria con la famiglia Gaucci non è ancora iniziata.

Chi sono questi intermediari milanesi di cui parla l'imprenditore reggiano? Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di personaggi legati al Milan, visto e considerato che Ruggieri conserva un buon rapporto con la famiglia Berlusconi, da cui ha rilevato recentemente l'Italcantieri. "Non faccio comunque nessun nome – dichiara l'imprenditore reggiano, che è di origini calabresi – Nell'incontro che si terrà dopo il 18 novembre si studierà una linea comune per poter affrontare una trattativa. Da quel momento, poi, si parlerà eventualmente con Gaucci. Per ora è difficile stilare una valutazione, anche se per natura sono sempre ottimista".

Francamente non sono ancora chiari neanche i nomi degli imprenditori sambenedettesi che unirebbero le forze con Giuseppe Ruggieri, ma dalle indiscrezioni sembrano che siano riconducibili ad alcuni soci dell'Adriatica Costruzioni. In fondo, un emissario della società sambenedettese che opera nel settore edilizio, l'ing. Marco Sciarra, avrebbe incontrato a Perugia, circa dieci giorni fa, il direttore tecnico della Samb, Alessandro Gaucci. In quella circostanza il consulente sambenedettese conobbe la richiesta economica di Gaucci jr. per cedere il club rossoblù e sembrerebbe circoscrivibile ai due milioni di euro. Da quel momento non c'è stato più nessun contatto e nonostante il clamoroso annuncio di Ruggieri di venerdì scorso, gli imprenditori sambenedettesi non sono ancora usciti allo scoperto.

Nella vicenda ci sono in ballo anche le aree a ridosso del Riviera delle Palme e per questo aspetto a ricoprire un ruolo fondamentale ci sarà l'amministrazione comunale. "Non so se ci sono dei gruppi imprenditoriali che si sono fatti avanti in maniera seria – dichiara il sindaco di San Benedetto, Domenico Martinelli – Sono a disposizione di chi è seriamente intenzionato a trattare la questione. Ho a cuore le sorti della Samb. Se Gaucci dice che non sono pervenute richieste, sarà vero".

Intanto nelle ultime ore, addirittura sarebbe spuntato un pool di imprenditori sambenedettesi che non avrebbero nulla a che vedere con il settore edilizio. In un quadro piuttosto incerto, con una situazione generale piuttosto problematica, la famiglia Gaucci non si stanca di ribadire la ferma volontà di cedere il sodalizio di Viale dello Sport. Addirittura Luciano Gaucci ha rincarato la dose affermando che nel mercato di gennaio verranno portati via da San Benedetto sei giocatori.

La dichiarazione del patron romano ha fatto il giro della città provocando un maggiore malumore nella tifoseria rossoblù, già delusa per la mancata vittoria di Aprea e compagni nel derby con la Fermana. I supporters della Samb seguono con grande attenzione le evoluzioni delle vicende societarie e nei vari punti di ritrovo non si parla di altro. Nei giorni scorsi hanno dichiarato che sono pronti a dare fiducia a chi abbia intenzione di fare grande la Samb con i fatti. Meritano di essere ascoltati da chi sta a cuore le sorti della società rossoblù. Si faccia presto a fare chiarezza.   

10/11/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji