Samb a Lanciano per continuare nella serie positiva in trasferta
San Benedetto del Tronto | Trillini dovrà fare a meno degli infortunati Criniti e Franchi, e dello squalificato Manni. Giocherà Petterini. L'ex Lanciano Gennari al posto di Bifini. Giocherà dall'inizio Mancini, con Aprea in panchina.
di Luca Bassotti
Una Samb alle prese con la perdurante crisi societaria confida nella tradizione positiva delle partite in trasferte per strappare un risultato positivo sull'ostico campo di Lanciano. Il tecnico rossoblù Sauro Trillini dovrà fare a meno degli infortunati Criniti e Franchi, e dello squalificato Manni. Aprea è tornato a disposizione, ma il trainer rossoblu non lo rischierà e quindi spazio dall'inizio per il portiere Mancini. Trillini adotterà un modulo meno spregiudicato rispetto alle altre esibizioni con Gennari al posto dell'attaccante Bifini. Al posto di Manni giocherà Petterini, mentre Hilario rileverà la posizione in campo di Camillucci, con Taccucci che tornerà a fungere da esterno destro difensivo.
Saranno più di seicento i tifosi rossoblù che domani seguiranno le gesta di Cottini e compagni nella delicata trasferta di Lanciano. Forse ci si aspettava un esodo ancora più massiccio verso la cittadina abruzzese, ma bisogna tenere conto il momento poco brillante della compagine rossoblù e soprattutto le mille polemiche che ruotano attorno alle vicende societarie che hanno fiaccato il morale di alcuni tifosi. Una vittoria della Samb sul difficile campo di Lanciano permetterebbe ai supporters rossoblù di tornare a sperare concretamente nelle possibilità dei ragazzi del tecnico Trillini. Alla volta dell'Abruzzo partiranno due pullman (il ritrovo è previsto per le ore 11 di domani allo stadio Riviera, mentre la partenza è programmata per le ore 11,30) e diverse auto private. E' bene ricordare che, per le norme antiviolenza, non sarà possibile, per i ritardatari tifosi rossoblù, acquistare biglietti di curva al botteghino di Lanciano.
Intanto la Commissione Disciplinare ha accolto il reclamo della società rossoblù facendo ridurre la squalifica al medico sociale della Samb, dott. Mario Capriotti, all'8 dicembre. In prima istanza, il Giudice Sportivo, in virtù dell'espulsione avvenuta nel derby con la Fermana, aveva deciso per il sanitario sambenedettese uno stop fino al 31 dicembre.
Dopo il match di domani con il Lanciano, la Samb sarà attesa, mercoledì prossimo, con inizio alle ore 14,30, alla gara di ritorno di Coppa Italia di serie C contro il Tolentino. Nella partita di andata i rossoblù si imposero a Tolentino per 2 a 1. In caso di passaggio del turno, la Samb troverà, negli ottavi di finale, il Teramo. La gara di andata si disputerà in terra abruzzese mercoledì 3 dicembre, mentre quella di ritorno al Riviera mercoledì 17 dicembre.
PROBABILI FORMAZIONI:
LANCIANO (3-4-3): Cano; Paris, Movilli, Paruta; Marchini, Bussi, Mezavilla, Maggiolini; Ferriera, Nassi, Conti. A disp.: Chessari, Chiaramonte, Ribeiro, Amita, Cini, Chafer, Cau. All.: Puccica.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Mancini; Taccucci, Maury, Cottini, Petterini; Hilario, Napolioni, Martusciello, Gennari; Scandurra, Zerbini. A disp.: Aprea, Quondamatteo, N'Tamack, Cazzola, Camillucci, Bifini, Esposito. All.: Trillini.
ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto.
GUARDALINEE: Gabbrielli di Prato e Magnolfi di Pistoia.
|
22/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji