Nelle ultime 4 gare 10 punti
| CENTOBUCHI - Ora il Centobuchi vola verso l'alta classifica
di Nicola Lucidi
Finalmente è arrivato quello che società, sponsor e tifosi si aspettavano. Una compagine che dica la sua nel campionato d'eccellenza. Ora il team del presidente Claudio Marocchi ha cambiato marcia. Nelle ultime quattro partite ha collezionato dieci punti e la classifica da precaria si è fatta adir poco interessante.
La rincorsa è cominciata dopo l' immeritata sconfitta a Moie contro il Real Vallesina (1-0) giocando una grossa gara con calcio spettacolo ed ancor prima, dopo aver buttato nelle ortiche la vittoria ormai conquistata contro i cugini della JVRS, (2-2) nella quinta giornata. Ora alla luce dei risultati sta proiettando la squadra nei quartieri che contano dopo la vittoria nel derby a Porto S. Elpidio.
"Noi sapevamo di incontrare una squadra ben attrezzata, arcigna commenta mister Sistilio Marocchi sapevamo anche che dovevamo sfoderare una magnifica prestazione per essere al loro pari, siamo riusciti a trovare i giusti spazi ed anche il gol di Consales è stato molto bello. Non siamo stati spettacolari come è nostro solido interpretare il calcio, ma è arrivata la vittoria e quando si vince va sempre bene. Questo è un momento in cui le cose ci stanno girando per il verso giusto, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati per terra".
L'unico neo della vittoria è stata l'espulsione da ultimo uomo dell'estremo difensore Scaramucci, ben rimpiazzato dal giovane Pierantozzi, il quale dovrà difendere la porta sabato prossimo contro il Lucrezia, un'occasione d'oro per mettere in luce le sue qualità già dimostrate.
Tre vittorie consecutive con una squadra trasformata, inventata da Sistilio a seguito dell'indisponibilità di Gomes, Milanovic, Cameli e la partenza di Vagnoni. Ma oltre alle soluzioni vincenti dell'esperto trainer locale c'è stato il cuore del Centobuchi e spesso è quello che fa la differenza. In un complesso che gira e gira bene, alcune individualità come l'instancabile Bucci ed i numeri di Crocetti fanno alzare la pressione arteriosa agli avversari. Per seguitare questo filone si deve già pensare alla prossima gara casalinga con il Lucrezia, sapendo che non sarà affatto più semplice delle altre.
|
23/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji