Samb, un pari poco brillante a Lanciano 1-1
San Benedetto del Tronto | All'inizio della ripresa passa in vantaggio il Lanciano, ma la Samb replica subito con Scandurra. Ancora una mediocre prestazione da parte dei rossoblù. Espulsi Marchini e Cottini. Conti fallisce un rigore.
di Luca Bassotti
LANCIANO-SAMBENEDETTESE 1-1
LANCIANO (3-4-3): Cano 6; Paris 6 Movilli 6 Paruta 6; Marchini 6,5 Mezavilla 6 Bussi 6 Maggiolini 6,5; Ferreira Pinto 6 Nassi 5,5 (36' st Chafer sv) Conti 5,5 (11' st Cau 6). A disp.: Chessari, Ribeiro, Amita, Moresi, Cini. All.: Puccica.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Mancini 6; Taccucci 6 Maury 6 Cottini 6 Petterini 5,5; Hilario 6,5 (37' st Camillucci sv) Napolioni 5,5 Martusciello 5,5 Gennari 5 (23' st Esposito 5,5); Scandurra 6 Zerbini 5 (28' st Bifini 5,5). A disp.: Aprea, Di Bari, N'Tamack, Cazzola. All.: Trillini.
ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto.
Guardalinee: Gabbrielli di Prato e Magnolfi di Pistoia.
MARCATORI: 3' st Maggiolini (L) (su rig.), 6' st Scandurra (S).
ESPULSI: 22' st Marchini (L) per doppia ammonizione e 25' st Cottini (S) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Maury (S), Gennari (S).
NOTE: spettatori 3.000 (paganti 1.725 con una rappresentanza di 600 tifosi della Sambenedettese, più 1.275 abbonati) per un incasso globale di euro 28.608. Al 24' pt il Lanciano sbaglia un calcio di rigore con Conti, parato dal portiere della Sambenedettese, Mancini. Allontanato il vice allenatore della Sambenedettese, Gianfranco Zannini, al 40' st per proteste. Angoli: 7-0 per il Lanciano. Recupero: pt 3', st 5'.
LANCIANO Un frizzante Lanciano non riesce a vincere contro una Samb che ha avuto il merito di essere riuscita a replicare subito dopo il vantaggio dei padroni di casa. L'unica cosa bella messa in mostra dalla compagine rossoblù, che per l'intero primo tempo è parsa abulica e rinunciataria.
E' partito fortissimo il Lanciano che già al 3' ha colpito un palo su una beffarda punizione calciata da Maggiolini, dove Mancini ha calcolato malamente la traiettoria del pallone. Pian piano il Lanciano prende confidenza e all'8' è Conti a concludere poco sopra la traversa. La Samb stenta a prendere le misure all'avversario e al 24' Maury e Mancini compiono clamorosi errori nei rispettivi disimpegni e Conti rimedia un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Conti, ma Mancini si riscatta parando il penalty.
Scampato il pericolo, la Samb tenta timidamente di portarsi in avanti e al 32' Gennari si invola verso la porta del Lanciano, ma il suo tiro è da dimenticare. Il finale di primo tempo è tutto di marca frentana. Al 33' Nassi impegna severamente Mancini ad una parata a terra e al 45' è ancora il centravanti abruzzese a mancare clamorosamente l'impatto con il pallone, a due passi dal portiere rossoblù, su un tiro-cross di Maggiolini.
Nella ripresa, al 3', il Lanciano passa in vantaggio. Su un corner calciato da Maggiolini, Scandurra va a staccare nella propria area di rigore, ma invece di colpire il pallone di testa, lo fa sfortunatamente con un braccio. Sul dischetto, questa volta, si presenta Maggiolini, che spedisce il pallone alle spalle di Mancini.
Il Lanciano vola sulle ali dell'entusiasmo, ma la Samb riesce a trovare immediatamente il pareggio con una zampata vincente di Scandurra, bravo a raccogliere un delizioso assist di Hilario. Gli abruzzesi accusano il colpo e al 14' è ancora Scandurra a mettere paura alla retroguardia rossonera, ma non è felicissima la sua deviazione aerea.
La gara si infiamma e l'arbitro decreta due espulsioni, una per parte, mandando anzitempo negli spogliatoi Marchini e Cottini. I bollenti spiriti si spengono qui, con le due formazioni che, stanche ed appagate, portano a casa un pari.
|
23/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati