Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Albero della Solidarietà" e "Letterina di Natale"

Ascoli Piceno | Due simpatiche iniziative per sensibilizzare gli studenti e le strutture del territorio alla solidarietà.

L'assessorato alla Pubblica Istruzione promuove due nuove, simpatiche, iniziative, che saranno presentate dall'assessore Gianni Silvestri, giovedì prossimo, 27 novembre, alle ore 12.00, nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo. "L'Albero della Solidarietà" e "Letterina di Natale", questo il nome delle due iniziative, si inseriscono nel clima natalizio ed hanno lo scopo, come nel caso dell'Albero della Solidarietà, di sensibilizzare gli studenti e le strutture del territorio alla solidarietà.

Ogni scuola elementare  e media riceverà nei prossimi giorni un abete che dovrà essere addobbato dagli studenti. Tutti gli alberi addobbati, poi, saranno esposti presso il centro commerciale "Al Battente" (sponsor dell'iniziativa insieme alla società di marketing Simbiosi) in occasione del Santo Natale e messi ….all'asta. L'altra iniziativa, invece, vedrà i bambini impegnati a scrivere la loro Letterina di Natale su dei cartoncini colorati che poi saranno appesi sugli alberelli posti all'interno del centro commerciale e agli autori delle letterine più originali andranno simpatici premi.

25/11/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji