Vincenzo Rosini chiarisce la sua posizione
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo Consiliare della Lega Nord risponde alle "calunnie".
di Dr. Vincenzo Rosini*
Di accuse infamanti il senatore Ciccanti ha il cilindro pieno. E se di calci negli stinchi è capace un "pupo" come me, dei colpi sotto la cintura lui è maestro ineguagliabile. Sono d'accordo col senatore che sono un "pupo" in politica, ma penso che il "pupo" può crescere; il senatore invece non è mai cresciuto e mai crescerà. Rispondo ora alle calunnie. Tutti sanno che a quest'amministrazione non ho mai chiesto nulla, rifiutando incarichi sia in giunta che nelle partecipate. Poi, se il senatore Ciccanti ha una vettura fuoristrada, potrà venire a trovarmi a casa; si renderà conto che il dissesto stradale è tale e tanto da impedire l'accesso a molte vetture "da città".
Molti sanno che vivo in campagna nella casa ereditata dai miei avi, su terreno agricolo di proprietà della mia famiglia da più di 100 anni; terra agricola ereditata che non è divenuta mai edificabile e che mai lo diverrà. Non l'ho mai chiesto così come non ho mai chiesto favori e prebende. Ho invece sempre sostenuto, anche nelle sedi istituzionali, l'opportunità di mantenere nel territorio di San Benedetto Tr. sia le zone agricole che quelle artigianali. Ho dunque sempre manifestato nei pensieri e negli atti l'esatto contrario di quello che vorrebbe bassamente attribuirmi il senatore Ciccanti. Sgombrato il campo dalle melme nauseabonde:
1) Ci dica piuttosto il sen. Ciccanti se è vero che un componente in quota UDC del collegio dei revisori dei conti del comune di San Benedetto Tr. sia o sia mai stato membro di società immobiliare nel cui consiglio d'amministrazione figura anche l'assessore all'urbanistica Leo Sestri. 2) Ci dica poi se la scelta di quel componente il collegio dei revisori sia stato frutto dell'indicazione dei quadri comunali dell'UDC oppure dell'imposizione dall'alto da lui stesso operata. 3) Ci dica infine quale sia stato l'esito di tale forzatura per l'UDC cittadino e se considera conveniente il rapporto costi/benefici dell'operazione.
Un pietoso "no comment" infine per quanto riguarda le bassezze del senatore Ciccanti sulla Lega Nord che mi onoro di rappresentare a San Benedetto Tr. e nella Provincia di Ascoli Piceno. Lo invito comunque - pubblicamente - a partecipare all'incontro con il vice presidente del Senato Roberto Calderoli il 29/11/03, ad ore 17.30, c/o la sala consiliare di San Benedetto.Tanto era dovuto.
*Capogruppo Consiliare Lega Nord
|
26/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji