Si svolgeranno a Catania i "Campionati Mondiali Militari" organizzati dal CISM
| CATANIA - Nell'equipaggio delle Fiamme Gialle ci sarà il tailer sambenedettese Romolo Emiliani.
L'evento radunerà i migliori atleti-militari che per una settimana saranno impegnati nelle maggiori discipline olimpiche.
Per quanto riguarda la Vela , le regate si disputeranno a bordo dei Giro 34, le barche costruite dalla Maxi Dolphin per Cino Ricci ed il suo Giro d'Italia a Vela che ogni anno si corre nel mese di Luglio.
Il nostro equipaggio delle Fiamme Gialle è stato scelto per difendere i colori italiani in occasione di questa manifestazione.
Il nostro gruppo è il vincitore dell'ultimo e difficile Giro d'Italia e ha ottenuto continui e buoni risultati nella classe J24 e nell'Altura IMS.
Alla soddisfazione per essere stati scelti di fronte ad altre selezioni di valore e tradizione come quelle della Marina Militare e dell'Aeronautica, si aggiunge la responsabilità di fare ben figurare la barca italiana in un Mondiale che già nelle edizioni passate (Canada/Vancouver 2001; Pakistan/Karaci 1999) ha sorpreso con alcuni equipaggi stranieri ostici e difficili.
Il succeso italiano manca da Roma 1997 quando la coppia Paolo Cian/Luca Vigo ,rispettivamente portacolori della Guardia di Finanza e della Marina Militare, vinsero nelle acque di Anzio a bordo del loro 470.
L'equipaggio delle Fiamme Gialle sarà così composto:
Andrea Casale (timoniere)
Luigi Ravioli (randista)
Romolo Emiliani (tailer) SAMBENEDETTESE
Vittorio Rosso (tailer)
Sergio Sbrana (drizzista)
Fabio Montefusco (prodiere)
Ercole Petraglia (coach e shore team)
|
27/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati