Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il restyling del centro incomincia dai privati

| Nel segno della bellezza il negozio Romandini si rifa' il look. E lancia un segnale altamente positivo all'amministrazione. Entro la primavera l'intero arredo urbano sara' completato.

I privati trainano il restyling del centro città. Con l'intenzione di  anticipare i propri lavori su quelli previsti dall'amministrazione comunale, entro la prossima Primavera, il negozio di calzature Romandini di via Moretti per febbraio realizzerà la ristrutturazione nel segno della bellezza.

"Con una sinergia di importanti architetti che provengono dal nord Italia e con un notevole impegno economico" dice il titolare Pietro "io e mia moglie Paola abbiamo voluto dimostrare come sia necessario impegnarsi in prima persona. E non attendere l'intervento assistenzialista del Comune".

Si tratta di una mentalità attiva, quindi, tipica delle regioni più avanzate del Paese muove i primi passi sulla Riviera.
"L'arredo della zona est che va dal Florian al sovrappasso, è ormai una pubblica necessità. Non soltanto mia. Ed è ingiusto aspettare che sia sempre l'amministrazione a darsi da fare. Noi dobbiamo svolgere la nostra parte per l'amore che ci lega alla città. Qui siamo nati. Da 80 anni la nostra famiglia è con successo nel settore del commercio

E, soprattutto, ci siamo resi conto che la resurrezione del centro città passa prima per le nostre iniziative. Siamo inoltre certi che l'amministrazione seguirà a ruota, offrendo quindi già dalla prossima stagione una zona interamente fruibile e all'altezza, sia del resto dell'isola pedonale sia, sicuramente, al livello delle metropoli".

"Lodiamo quindi il Comune che ha già assicurato di voler  procedere alla sua parte di competenze. Come aveva annunciato nei suoi programmi elettorali. Quindi realizzerà l'adeguamento della rete fognaria, la pavimentazione e l'illuminazione. Noi intanto diamo il nostro contributo".

"Il salotto buono della città ha assoluta necessità di interventi. E' indegno lasciarlo così come è. Noi quindi abbiamo deciso di incominciare. E diamo un'indicazione anche ai colleghi che si adeguino prima possibile. Quando vedranno il risultato saranno davvero entusiasti quindi val la pena impegnarsi. Noi non siamo della risma di chi si piange addosso e si lamenta per quello che altri non fanno. Prima noi dobbiamo portare a termine la nostra parte. Gli altri ci seguano pure, ne siamo lieti".

"Per quanto riguarda il nostro progetto ci siamo assunti un impegno finanziario davvero elevato. E per essere assolutamente certi del risultato, ci siamo affidati all'architetto Albino Scarpantoni di San Benedetto con la consulenza di qualificatissimi operatori del settore, lo Studio Immagine di Milano e all'Archittettura Interni di Ancona. Con questo segnale anche nella scelta dei nostri partners, intendiamo dimostrare come anche una città piccola come la nostra deve offrire servizi di alto livello. Basta volerlo. Qui si tratta di essere al passo con i tempi, di cavalcare le mode e non farsi schiacciare da esse".

"Io parlo ovviamente del mio settore ma il ragionamento è corretto per tutte le realtà cittadine. Essere all'avanguardia è un bene per tutti, in ogni campo. Noi crediamo davvero molto sulle potenzialità della nostra città, soprattutto in questa zona che ci rendiamo conto è il biglietto da visita anche in funzione turistica. Penso che sambenedettesi e villeggianti, quando, di qui a tre mesi, trovarenno l'intera zona rivoluzionata, ritorneranno a passeggiare ed acquistare.

Anche la concorrenza dei centri commerciali, che hanno un altro target, diventerà un falso problema dietro il quale non sarà più lecito trincerarsi. Qui, insomma, il must è puntare sulla qualità. La zona che va dal Florian al sovrappasso ritorna a nuova vita in questo modo, affascinando i clienti. Sia perché noi ci stiamo impegnando sia perché anche altrove sono iniziati da qualche tempo i lavori. Il nuovo corso è già iniziato".

"Devo confessare che questo momento non è felice per quanto riguarda il commercio in generale. Eppure è proprio ora che si deve profondere il meglio proprio per programmare il rilancio che sicuramente avverrà. E', questa, un'indicazione che sento di dover dare anche ai miei colleghi. E posso farlo perché sono partito per primo".

 In sintesi Romandini Calzature aprirà il suo cantiere da gennaio a febbraio. Cosa promette il nuovo negozio?
"Non sono qui per farmi pubblicità. Ma per lodare l'amministrazione dell'impegno e dare uno stimolo anche ai miei colleghi visto che è iniziata la "resurrezione" del Centro.
Voglio lasciare, quindi, la curiosità sul nuovo show room. Posso anticipare soltanto che sarà scintillante, dalle vetrine agli interni, e che si porrà come luogo di ritrovo per vecchi e nuovi clienti. Sono davvero entusiasta del progetto. Ribadisco, per quel valore aggiunto che potrà dare alla città. Colgo l'occasione, comunque, per informare la cittadinanza e i nostri affezionati clienti di realizzare i propri acquisiti fino a Natale. Proprio perché, e ci scusiamo fin d'ora, per due mesi resteremo chiusi.

In questi giorni abbiamo anche varato una vendita promozionale. Essa è assolutamente indipendente rispetto ai lavori che abbiamo intenzione di realizzare perché è in collaborazione con le aziende di lusso che rappresentiamo. Ed offre condizioni speciali sul 30% degli articoli". 

04/11/2003





        
  



3+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji