Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ruggieri: "La prossima settimana contatterò gli imprenditori sambenedettesi"

San Benedetto del Tronto | L'imprenditore edile di Reggio Emilia e presidente della Sanremese, Giuseppe Ruggieri,conferma la sua disponibilità a rilevare, in cordata con gli imprenditori sambenedettesi, la Samb.

di Luca Bassotti

"In ogni situazione voglio fare le cose seriamente, perché non voglio sfigurare. Non faccio l'avventuriero. Nella prossima settimana mi metterò in contatto con gli imprenditori sambenedettesi e, compatibilmente con gli impegni di tutti, ci incontreremo".

Il giorno dopo il clamoroso annuncio sulla disponibilità a rilevare la Samb in cordata con gli imprenditori locali, riconducibili ad alcuni soci dell'Adriatica costruzioni, l'imprenditore edile di Reggio Emilia e presidente della Sanremese, Giuseppe Ruggieri, conferma l'interesse per la società rossoblù e dimostra di essere molto allettato a misurarsi con una piazza ambiziosa come quella di San Benedetto. "Sono un entusiasta per natura – dice Ruggieri – Tutte le cose le affronto con positività, come l'esperienza con la Sanremese. Non inganni che si trovi in serie D, perché è ugualmente un grosso impegno e attorno ad essa ho allestito un'organizzazione da C1. Gaucci? Di persona non lo conosco, ma lo vedo in televisione e lo trovo divertente. E' un personaggio che quando fa una battaglia la porta fino in fondo e non ha paura di nessuno. Non avrei nessun problema, eventualmente, a trattare la Samb con lui. Si figuri che, con il mio lavoro, ho avuto a che fare con importanti personaggi della Fininvest e con esponenti di governi stranieri".

La notizia dell'interesse nei confronti della Samb è rimbalzata immediatamente a Reggio Emilia. "I giornalisti di qui mi hanno tempestato di telefonate – risponde l'imprenditore emiliano – A loro ho ribadito le mie intenzioni".

Ora con Giuseppe Ruggieri che è uscito allo scoperto, si attende che lo facciano ufficialmente anche alcuni soci dell'Adriatica costruzioni. Hanno sempre smentito qualsiasi interesse nei confronti della Samb, ma un contatto, attraverso un tecnico di loro fiducia, l'ing. Marco Sciarra, lo avrebbero avuto una decina di giorni fa, a Perugia, con Alessandro Gaucci. In quella sede l'intermediario sambenedettese conobbe la richiesta economica del direttore tecnico della Samb per cedere il club rossoblù e sembrerebbe riconducibile ai due milioni di euro.

Da quel momento non c'è stato più nessun contatto ed ora il clamoroso annuncio di Giuseppe Ruggieri potrebbe essere la molla per aprire una trattativa di acquisto. In ballo ci sono anche le aree a ridosso del Riviera e per questo aspetto a recitare un ruolo determinante ci sarà anche l'amministrazione comunale.   

08/11/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji