La danza arriva al Calabresi
San Benedetto del Tronto | Grazia Galante con la Compagnia di Danza Teatro di Torino presenta uno spettacolo in omaggio alla ricchissima tradizione spagnola.
E' la volta della danza. E al Calabresi, nella stagione teatrale realizzata da Amat e Comune arriva Grazia Galante che, con Compagnia di Danza Teatro di Torino presenta domani martedì 16 dicembre (inizio ore 21,15 info 0735/5869500) un omaggio alla ricchissima tradizione spagnola vista da un'angolazione musicale colta e da un tratto coreografico moderno e fresco firmato dalla stessa Galante insieme a Luigi Martelletta. Lo spettacolo, prodotto dalla collaborazione fra Danza Eventi e Florence Dance Company propone Bolero, capolavoro estremo del classicismo francese e opera fra le più popolari di Maurice Ravel e Carmen di George Bizet tratta dalla novella omonima di Prospere Merimèe.
Nessuna presentazione della Galante è più precisa di quella fatta alcuni anni fa da Maurice Bejart, alla cui scuola si è formata fino a diventare una stella della danza moderna. "Per me scrisse Bejart- ogni persona è unica, ma Grazia Galante è ancora più unica degli altri: l'ho scoperta all'Accademia di Danza di Roma e l'ho portata con me alla mia scuola (il Mudra), Grazia ha fatto talmente tanti progressi ed è maturata così tanto da farmi quasi paura: vedo in lei tutto il candore e la passione della giovinezza e nello stesso tempo una conoscenza del teatro che va al di la della coreografia, una scienza della scena, dello sguardo, del movimento, un'interiorità drammatica che sono veramente affascinanti: tra lei e me ci sono delle grandi affinità, non le parlo spesso, non le spiego molte cose e pertanto ho l'impressione che in uno sguardo, uno sfiorarsi delle mani, in un atteggiamento ci sia un contenuto molto importante e molto profondo. Grazia Galante ha la forza e l'innocenza di un'eroina italiana".
Per maggiori informazioni e per la prevendite rivolgersi al Botteghino del Teatro Calabresi info 0735/5869500 oppure al Charta Call Center 199 207 407.
|
15/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji