Piunti:"Penso che Gaucci stia trovando qualche pretesto"
San Benedetto del Tronto | L'ennesima sparata di Luciano Gaucci sul sindaco Domenico Martinelli, ha provocato le risposte del vice sindaco, Pasqualino Piunti, del consigliere dell'Udc, Pierluigi Tassotti, di quelli della Margherita, Libero Cipolloni, e dello Sdi, Nino Capriotti.
di Luca Bassotti
Il vice sindaco Pasqualino Piunti.
"Pare che Gaucci stia trovando qualche pretesto per giustificare il suo presunto abbandono della Samb. L'amministrazione comunale si è comportata sempre in modo lineare e corretto nei confronti dello stesso patron romano e della città. Abbiamo sempre riconosciuto i grossi meriti di Gaucci, che ha riportato la Samb nel calcio che conta. Ora questa sua presa di posizione, prima contro l'amministrazione comunale e poi contro i tifosi rossoblù, nasconde qualcos'altro. Per lo meno guardo così le cose che accadono e quindi credo che stiano in questa maniera".
La risposta dell'amministrazione comunale all'ennesima sparata di Luciano Gaucci, avvenuta dopo la vittoria della Samb contro il Chieti, e che richiamava vecchi rancori con il sindaco Martinelli, è affidata al vice sindaco Pasqualino Piunti, visto che il primo cittadino sambenedettese non ha mai voluto replicare alle provocazioni del patron romano e non lo fa neanche in questa circostanza.
"Non abbiamo fatto nulla per creare questa stucchevole situazione continua Piunti Se possiamo fare qualcosa per risolverla, lo facciamo molto volentieri perché siamo tutti affezionati alla Samb. Certo che un'altra operazione di vendita come quella avvenuta con Agnello, non ci sta bene. Abbiamo comunque solo un ruolo di garanti".
Sulla vicenda interviene anche il consigliere comunale dell'Udc, Pierluigi Tassotti. "Ringraziamo Gaucci per quello che è riuscito a fare con la Samb dice Tutto questo, però, non gli dà il diritto di ricattare la città ed offendere i tifosi ed il sindaco. La cosa si poteva chiarire in una maniera più corretta e civile, invece si è scatenato un putiferio, tutto a discapito dei tifosi. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Era possibile effettuare anche qualche forzatura in caso di presentazione di un progetto da parte di Gaucci, ma non abbiamo mai ricevuto dalle sue mani un qualcosa di concreto".
Sulla diatriba Gaucci-amministrazione comunale, il consigliere comunale della Margherita, Libero Cipolloni, è molto realista. "Da tempo che dico che Gaucci va ringraziato per quello che è riuscito a fare con la Samb, riportandola nel calcio che conta, ma attualmente ci sta bistrattando afferma Non porta rispetto. Se vuole costruire qualcosa, che aspettasse il piano regolatore che si sta redigendo, visto che mercoledì la maggioranza ci presenterà il piano idea. Gaucci ci dica quello che vuole fare. Se fosse una cosa possibile, sia la maggioranza che la minoranza, per il bene della Samb, la sosterranno. L'amministrazione comunale, comunque, un passo in avanti l'ha fatto approvando la convenzione. Un segnale è stato dato".
"Gaucci in poco tempo ha riportato la Samb in C1, ma è chiaro che non dobbiamo svendere la città per accordi che non sono chiari afferma il consigliere comunale dello Sdi, Nino Capriotti Le cose vanno fatte alla luce del sole. Gaucci ha fatto qualcosa per la città, ma bisogna vedere che tipo di volontà era stata dipinta, a suo tempo, dall'amministrazione comunale".
|
15/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji