Un Centobuchi brutto come non mai
| CENTOBUCHI - Dai rincalzi ci si aspettava qualche cosa di più.
di Nicola Lucidi
La squadra di mister Marocchi ha affrontato un Caldarola ostico, con idee poco chiare anche se nello scacchiere le numerose assenze si sono fatte sentire. "Conoscevamo le caratteristiche di questa formazione, ma noi non siamo stati all'altezza della situazione e non ho spiegazioni di questa prova opaca. I sostituti degli infortunati si sono impegnati, la rosa è questa, ma i titolari hanno maggiore intesa. Ci ha detto a fine gara il vice presidente Adriano Scarpetti ed ha proseguito. Sono fiducioso che ci prenderemo con il nuovo anno, ormai quello passato lo dimentichiamo".
Gli ospiti sono scesi al comunale di Centobuchi, con l'obiettivo di portare via un punto, specie dopo l'espulsione per reazione di Passarini. I locali consapevoli di tutto ciò non sono riusciti a capovolgere la tendenza. Azioni lente, prevedibili, con molti errori d'impostazione ed è sembrato quasi che i ragazzi nello scacchiere fossero la prima gara che giocassero insieme, favorendo così gli avversari. Qualche individualità, pochi scambi schematici e niente più. Nella seconda parte di gara si è giocato veramente poco a calcio.
Il gioco prevalentemente fermo, su ogni contrasto o sfiorato, l'avversario cadeva a terra Abbiamo registrato solo 18 minuti giocati. Però i ragazzi di mister Marocchi hanno evidenziato grosse lacune sul piano del gioco, privi d'idee d'impostazione ed addirittura fermi nella seconda parte di gara, quasi che mancassero le forze. Nessuno si proponeva quando il compagno aveva la palla, insomma ha dato una brutta impressione, sembra che tutto il gioco dimostrato in precedenza si sia svanito nel nulla. Ha si colpito due pali e si è visto per due volte salvare la porta difesa da Natali sulla linea, clamoroso addirittura al secondo minuto di gioco quando il cuoio colpiva l'interno del palo e finiva dentro la porta, ma Natali era velocissimo a respingere buttandolo su Consales che inspiegabilmente mandava fuori.
Quest'azione l'abbiamo rivista con la moviola ed abbiamo constatato che la palla era finita interamente dentro la porta. Peccato sarebbe stata un'altra gara. Gomes in buona evidenza nella prima parte le ha cercate tutte, ma poi si spegneva anch'egli nella seconda parte. Gli squilibri, il non aggredire l'avversario a centro campo e lo sbagliare troppo in quella zona non produceva né gioco né pericoli alla porta avversaria. Poi è subentrato il nervosismo per le continue perdite di tempo e per il risultato che non si sbloccava. Due espulsioni ingenue a coronamento di una gara nata e proseguita male.
Consales entrava fallosamente sull'estremo difensore ospite e Simoni cadeva ingenuamente nella provocazione ospite. Un Centoduchi da ricostruire sul piano del gioco e delle idee. Ora il tecnico Marocchi avrà da lavorare sodo per incontrare sabato il Mondolfo, dovrà inventare e rivoluzionare la formazione. I due squalificati, Cameli è stato operato la scorsa settimana al menisco, Luciani infortunato alla caviglia, Pica malato e Persiani non in condizioni, staremmo a vedere.
|
16/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji