Calcio mercato dilettanti
Ascoli Piceno | Ingaggio di lusso per il Folgore Falerone, preso Di Girolami.
di Pino Capasso
Siamo alla riapertura ufficiale del calcio mercato dilettanti. In questa fase, le società interessate potranno tesserare solo giocatori svincolati o messi in svincolo. Nessuno, vuole farsi trovare impreparato e le trattative sono frenetiche. La Jrvs Ascoli, con i gol di Volpini che stanno facendo la felicità di tutti ed in particolare di chi ha creduto in lui, ha ceduto in prestito al Cascinare l'attaccante Emanuele Agostini, classe '80, che l'estate scorsa aveva prelevato dalla Futura96. La Cuprense si è ripreso il centrocampista Adriano Cannellini, classe '73, dal prestito dell'Acquasanta.
A proposito della società termale, è arrivato alla corte di mister Pezzuoli il centrocampista Marco Palumbo, classe '68, ex Petritoli. Debutto col botto il suo andato a segno contro l'Acquaviva. Sono, invece, rientrati dal prestito dell'Azzurra Colli l'attaccante Fabio Fantuzzi, classe '79 ed il centrocampista Guido Buonvecchi. Il Porto d'Ascoli ha ingaggiato l'attaccante Fabio Straccia, classe '82, proveniente dal Pineto (Promozione abruzzese). Sono partiti per altri lidi, perché svincolatisi, il centrocampista Sante Alfonsi, classe '73 (Monterubbianese?) ed il difensore Massimo Nannuzzi, classe '80. Per la Due Emme Massafermana è fatta per il centrocampista Sandro Vezeni, classe '72 ex Sangiorgese.
Nessun arrivo per l'Azzurra Colli, ma solo partenze: l'attaccante Fantuzi che ritorna al mittente, come già detto ed il difensore Carfagna, classe '64, svincolatosi di diritto. Quanto mai attiva la Folignanese di patron Sabbatini. Sono approdati alla corte del tecnico Matricardi il centrocampista Morganti (ex Primavera Ascoli), classe '84, dal Piazza Immacolata ed il difensore Castagna, classe'74, dall'Azzurra Colli.
Sono stati ceduti: il difensore Alessandro Brugni, classe '80, alla Pro Calcio, l'attaccante Pierluigi Tarli, classe '68, alla Spinetolese, il centrocampista Marco Piccioni, classe '73, al Giapino formazione che milita in terza categoria ed il difensore Carmelo Orlando, classe '78. Ingaggio di lusso per il Folgore Falerone grazie al vice presidente Fermani che è riuscito a portare importo una trattativa insperata. Dalla Vis Carassai arriva il centrocampista Mariano Di Girolami, classe '74, giocatore ambito da molte società.
Il giocatore, dall'altro capo del telefono: " Sono felicissimo di questo mio trasferimento - ci dice Di Girolami - per due motivi. Primo perché il Folgore Falerone è società seria ed ambiziosa, poi ritroverò tanti amici che militano o che giocavano nella Montegiorgese nella quale ho giocato ".
|
18/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji