BOCCE: Festa del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.
| LIDO DI FERMO Il Comitato di Ascoli Piceno ha voluto ricordare i Tricolori Senior di Porto San Giorgio e premiare i 6 giocatori Campioni Italiani del Piceno.
di Tiziano Vesprini
Nei giorni scorsi, presso un noto ristorante del litorale fermano, il Comitato Provinciale di Ascoli Piceno della Federazione Italiana Bocce, presieduto dal fermano Giuseppe Montelpare ha voluto chiudere l'anno solare organizzando una serata di gala dal titolo "Un anno da ricordare". Questo per ricordare una stagione sportiva, quella del 2003, che rimarrà a lungo impressa nella memoria di tutti quelli che amano lo sport delle bocce.
Il Comitato di Ascoli Piceno, infatti, ha voluto ricordare la bellissima e da tutti elogiata esperienza dell'organizzazione della massima prova dei Campionati Italiani della categoria Senior che ha visto l'epilogo della giornata finale nel fastoso Palasport di Porto San Giorgio; così come si ricorderà a lungo i ben 6 titoli italiani conquistati nella stessa stagione dai giocatori di questo Comitato, e cioè Peppino Di Matteo e Giovanni Durinzi Campioni Italiani nella categ. C a Coppia e vice campioni italiani, insieme al compagno di squadra Paolo Porfidi, proprio nella prova di Porto San Giorgio; così come sono stati elogiati i 4 Campioni Italiani della categoria Juniores: Mirko Faletra, Euro Catini, Mauro Capponi e Michele Agostini.
A questi Campioni sono stati consegnati dei Riconoscimenti, così come sono stati consegnati ai principali sponsor: Miss Clair Tecncoperture Egatour, ecc. ed a tutte le autorità che hanno accettato l'invito a partecipare a questa bellissima festa; in primis, il Presidente Provinciale del Coni: Aldo Sabatucci, quindi il Consigliere Nazionale FIB: Nazzareno Sacripanti, il Presidente della FIB Marche: Olivio Togni presente con tutti i componenti il Consiglio Regionale ed i Presidenti o Vice degli altri Comitati Provinciali FIB delle Marche. Onori al merito anche ai componenti della squadra della Società Bocciofila Montegranaro del presidente Enrico Politesi che lo scorso anno ha vinto il Campionato Italiano di Serie B di Società, approdando in questa stagione in quello massimo di Serie A dove si sta disimpegnando sufficientemente.
|
23/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji