Solidarietà ed ottima musica domani sera a Villa Boccabianca
Cupra Marittima | E' il binomio vincente che viene proposto dalla Sbs Leasing Spa, in collaborazione con il Comune di Cupra Marittima. Incasso a favore dell'Associazione "Filo d'Oro".
di Luca Bassotti
Solidarietà ed ottima musica. E' il binomio vincente che viene proposto domani sera, con inizio alle ore 18, nell'incantevole scenario di Villa Boccabianca (ex Villa Vinci) di Cupra Marittima, dalla Sbs Leasing Spa, facente parte del Gruppo Banca Lombarda, in collaborazione con il Comune di Cupra Marittima. L'interessante appuntamento musicale prevede un concerto di beneficienza con le esibizioni di Roberto Pomili al contrabbasso, e di Simonetta Guido al pianoforte. Il biglietto d'ingresso è di 10 euro e l'intero incasso verrà devoluto in favore dell'Associazione "Lega del Filo d'Oro" di Osimo.
I due bravissimi musicisti eseguiranno, nella prima parte del recital, musiche di Ernest Bloch, Serge Koussevitzky, Giovanni Bottesini, Granados e Gabriel Faurè. Nella seconda parte, invece, gli spettatori potranno ascoltare bellissimi brani di Henry Eccles, Anonimo, C.Saint-Saens e Jean Sibelius. Un appuntamento, quindi, da non perdere sia per il nobilissimo scopo della serata e sia per il talento dei due musicisti.
Roberto Pomili, sambenedettese di nascita, ha iniziato lo studio del contrabbasso con il M. Massimo Giorgi, diplomandosi al Conservatorio di Musica "Ottorino Respighi" di Latina. Dal 1995 ha iniziato a collaborare con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana ed altre importanti istituzioni cameristiche e sinfoniche. Ha suonato nelle più importanti sale da concerto e prestigiosi teatri di città europee, collaborando con famosi musicisti e cantanti quali Bocelli, Carreras, Endricks, Lakatos ed altri. Ora Pomili ricopre il ruolo di primo contrabbasso presso l'Orchestre Simphonique Theatre St. Michel di Bruxelles.
La pescarese Simonetta Guido si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica "Martini" di Bologna e la sua attività artistica è legata al repertorio cameristico moderno. E' stata pianista accompagnatrice di musicisti di prestigio internazionale come Allin, Gallois e Beilina. Ora ricopre la cattedra di pianoforte principale presso l'Istituto "Vivaldi" di San Benedetto.
|
27/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji