Silvano Lattanzi porta le sue creazioni a Uno Mattina
Sant'Elpidio a Mare | I riflettori della Rai si accendono sulle calzature elpidiensi.
di Stefania Ceteroni
In un momento di estrema difficoltà per il mondo calzaturiero non solo regionale, Silvano Lattanzi, l'artigiano di Casette d'Ete che realizza calzature extra lusso su misura, ha dato un forte segnale positivo partecipando alla puntata di oggi (lunedì 29 dicembre) della trasmissione Uno mattina..
Alla vigilia dell'appuntamento col Pitti Uomo, che si svolgerà a Firenze dall'8 all'11 gennaio prossimi, il "calzolaio" di Casette d'Ete che ha "vestito" i piedi più importanti del mondo da quelli di Schwarzenegger, a Bush fino a Celine Dion o Sylvester Stallone ha dato dagli studi della trasmissione di Rai Uno delle interessanti anticipazioni sulla nuova collezione autunno-inverno 2004.
Una collezione che Lattanzi ha realizzato ispirandosi e prendendo spunto dallo stile e dall'eleganza raffinata di un grande mito del cinema mondiale, l'indimenticabile Gary Cooper.
Di fronte ad una ricca selezione delle sue creazioni, l'imprenditore marchigiano ha ripercorso con la conduttrice del programma, Roberta Capua, il suo cammino professionale e umano partito nel lontano 1968, nelle vie di Roma, Parigi, Milano.
"Da ragazzo ribelle, come molti in quel periodo ha raccontato l'artigiano del lusso di Casette d'Ete mi ritrovavo la sera a girare per queste affascinanti città e mi fermavo nelle botteghe degli antichi calzolai. Sono loro che mi hanno insegnato, tramandato, il mestiere, la cultura europea del secolo scorso, ma, quel che più conta, la passione per le cose belle".
Una passione che, insieme al sudore della fronte, ha fatto del marchio Lattanzi una garanzia di qualità ed eleganza nel mondo della scarpa su misura.
"Il vero lusso - ha dichiarato davanti alle telecamere della Rai - significa non essere provinciali, ma internazionali, perché più grande è la sfida, più ci si mette in discussione e si dà il meglio di se stessi".
Alle domande di Roberta Capua sui suoi numerosissimo clienti vip, poi, Silavano Lattanzi ha risposto svelando un piccolo segreto.
"Posso assicurare ha detto infatti che il Cavaliere Berlusconi non usa il tacco alto".
|
29/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji