Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Teatro ragazzi con la “Compagnia dei Folli” e il “Laboratorio Minimo Teatro"

Ascoli Piceno | Nel giorno di Santo Stefano tutto esaurito al debutto della rassegna ragazzi al Palafolli.

Straordinario avvio della rassegna Comunale  di Teatro Ragazzi '04 per quest'anno organizzata  dalla Compagnia dei Folli  e il Laboratorio Minimo Teatro. Il giorno di Santo Stefano 26 Dicembre al Palafolli,  l'attore Oreste Castagna con il suo " Gipo Scribantino e il giornale del fantabosco " ha affascinato il pubblico presente, (500 tra bambini e adulti) per un pomeriggio da tutto esaurito, alla presenza del Sindaco Piero Celani e l'assessore alla Cultura Andrea Antonini.

Un pomeriggio all'insegna del divertimento, con le canzoni della Melevisione e dell'Albero Azzurro con la sorpresa del pupazzo Dodò giunto all'improvviso tra le favole del " cartastorie " più famoso della  TV per bambini. La rassegna dell'Arengo quindi è partita alla grande con un'artista che ha saputo far divertire tutti i bambini intervenuti insieme ai propri genitori.

Per il prossimo appuntamento (Domenica 18 gennaio 2004 sempre alle ore 16.00 e alle ore 18.00 al Palafolli)  già pronto il Laboratorio Minimo Teatro con una propria produzione dal titolo " La nascita di Arlecchino simpatico truffaldino" una rappresentazione dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari che racconta della nascita di Arlecchino miscelando tre diversi generi di rappresentazione: la lettura favolistica- il teatro di marionette e la commedia dell'arte.

Il tutto per vedere all'opera Gianni Filipponi- Pino Presciutti- Emanuela Luzi- Stefano Traini- Mario Gricinella- alle prese con le più famose maschere della Commedia dell'arte Brighella- Arlecchino- Colombina- Lo Zanni e Pantalone presenti sia in carne e maschera che attraverso le marionette di Giuseppe Cordivani.

Un appuntamento da non perdere che aprirà il carnevale ascolano e per il quale si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo rispetto alla data di rappresentazione. Prevendita presso: Biglietteria Teatro Ventidio Basso tel. 0736-244970-258035 o presso il Palafolli tel. 0736-352211.

29/12/2003





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji