Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Audiweb, i dati di ottobre delineano un processo di fidelizzazione.

| Gli italiani navigano di più.

di Buongiorno.it

Stabile il numero dei navigatori, ma cresce il numero di sessioni per singolo navigatore (19 ad ottobre contro le 17 di settembre) ed il tempo trascorso in rete (10 ore contro le 8 e 35 di settembre, un incremento del 16%). E gli incrementi di consumo coinvolgono sia il traffico generato da casa e da ufficio sia il solo traffico domestico. Fra le aree, si consolida l'e-commerce, torna il finance online ma anche i siti sul calcio hanno grande successo.

Audiweb, societa' di rilevazione delle audience internet, ha diffuso i dati di ottobre 2003, rilevati per suo conto da Nielsen//Netratings. Nei 4 documenti scaricabili in formato Excel, le tabelle complete con tutti i dati (rielaborazione di ADVexpress su dati Nielsen//Netratings).

Internet: chi lo prova ci prende gusto! Si potrebbero commentare cosi' i dati di Audiweb relativi al traffico Internet di ottobre.

A fronte di un'utenza sostanzialmente stabile rispetto al mese di settembre (e' superata la soglia dei 14 milioni), cresce il numero di sessioni per singolo navigatore (19 ad ottobre contro le 17 di settembre) ed il tempo trascorso in rete (10 ore contro le 8 e 35 di settembre, un incremento del 16%). E gli incrementi di consumo coinvolgono sia il traffico generato da casa e da ufficio sia il solo traffico domestico, con le pagine generate dal luogo di lavoro che pesano per il 36% sul totale delle pagine generate (erano il 33% a settembre).

"Il Web diventa sempre piu' fidelizzante, uno strumento il cui valore viene progressivamente percepito dall'utente e che ormai che entra a far parte della quotidianita' di molti" osserva Alessandra Gaudino, senior analyst di Nielsen//NetRatings.

03/12/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji