La donne e il mercato del lavoro
| ANCONA - Via all'ultimo dei tre seminari di approfondimento promossi dall'assessorato regionale alla Formazione e Lavoro.
Si conclude il 5 dicembre con "Donne e mercato del lavoro nelle Marche" il ciclo dei tre seminari di approfondimento che l'assessorato al Lavoro ha promosso e organizzato per elaborare, attraverso indagini e studi e la partecipazione attiva di associazioni, enti locali e categorie, le linee strategiche del Piano delle Politiche attive del Lavoro 2004-2006.
Dopo i seminari dedicati al "Ricambio generazionale nelle piccole e medie imprese marchigiane" e ai "Giovani e mercato del lavoro", venerdì 5 dicembre , presso l'Aula Verde di Palazzo Leopardi, in Via Tiziano 44 ad Ancona, l'incontro verterà su un tema altrettanto fondamentale e trasversale e quelli affrontati precedentemente: la situazione del lavoro femminile nella nostra regione, che sarà dibattuto dopo l'illustrazione di un'indagine-studio condotta da Patrizia David dell'Università di Urbino.
I lavori del seminario saranno introdotti e conclusi dall'assessore regionale al Lavoro e Formazione professionale, Ugo Ascoli. Interessanti le anticipazioni dell'indagine, che rivelano nelle Marche un tasso di attività femminile per il 2002 decisamente elevato rispetto alla media nazionale e molto vicino ai dati registrati nelle regioni del Nord-est.
|
03/12/2003
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji