Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuove polemiche sui gazebo. Commercianti e residenti alla carica.

Porto San Giorgio | I lavori di costruzione del gazebo in via Cavallotti, ha fatto riaccendere vecchie polemiche sul regolamento per l'occupazione del suolo pubblico.

di Alessio Carassai

Già prima dell'estate il regolamento per l'allestimento di gazebo per bar e altri servizi pubblici subì dei cambiamenti, novità che aprirono una sorta di caccia alle irregolarità. Fra tutte si apri una polemica per il gazebo del bar Milano attrezzato in una piazzola di passaggio che creo un vero polverone.

Alcuni commercianti e residenti della zona avviarono persino una raccolta di firme per lo smantellamento della struttura che a detta di alcuni residenti occludeva il passaggio e la visuale di chi passeggia. Il gazebo in questione è stato smantellato e la situazione è rimasta invariata fino ad oggi.

In questi giorni sempre nella stessa zona e sempre il medesimo bar ha attrezzato un nuovo gazebo riaprendo vecchie polemiche, nonostante gli uffici del comune in base al regolamento hanno acconsentito alla costruzione della copertura. "Persino nel programma elettorale - ha spiegato l'assessore Elio Raccichini - avevamo espresso l'intenzione di mettere mano al regolamento.

Il problema c'è e deve essere risolto, ho avuto dei contatti con alcuni operatori del settore per cercare di valutare la situazione, ma ci vorrà del tempo prima di rivedere il piano".

Intanto i residenti si dicono molto scontenti, prima il cantiere per i lavori di ristrutturazione del palazzo, ora di nuovo il gazebo.   

04/12/2003





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati