Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ciclismo: La Gavardo-Tecmor da Domenica 25 a Grottammare.

Grottammare | La storica società di ciclismo effettuerà un ritiro all'Eurhotel fra loro c'è anche il nostro Marco Iezzi.

di Adamo Campanelli

Nasce 35 anni fa la Gavardo-Tecmor e tra di loro spicca il nome di Davide Boifava, uno dei primi ciclisti della società e nome noto nel panorama sportivo.

Davide Boifava oggi consulente tecnico della società, insieme al presidente Scalmana Gabriele e i ragazzi del team Domenica 25 Gennaio e per una settimana si alleneranno provando i nostri percorsi in riviera a Grottammare.

Nel team di dilettanti spicca il nome dell'esordiente Marco Iezzi, sambenedettese, quasi ventenne che aggiunge all'evento un tocco in più di familiarità perché unico del centro italia

L'assessore allo sport Natale Santori parla dell'evento con entusiasmo in quanto: "Questo rappresenta un modo per divulgare lo sport in maniera capillare, iniziando ad avere contatti con tutte le regioni".

La società originaria di Brescia è la prima volta che discende lo "stivale", abituata a frequentare il Nord Italia, proprio a Grottammare ha deciso di iniziare il percorso che il prossimo 21 febbraio li porterà al campionato, lungo 8 mesi.

"Siamo contenti come Amministrazione di ospitare il Team- continua Santori- e poter far conoscere la città anche fuori regione".

In merito a questo l'assessore dà un'indiscrezione a proposito e parla del desidero di trovare una macchina per sostenere i ciclisti con una particolarità: "completamente dipinta, anzi stampata da cima a fondo con una foto di Grottammare e relativo sito internet in modo che la stessa vettura una volta al nord per 8 mesi porterà il messaggio di "Benvenuto"a tutti coloro che vorranno essere ospiti della "Perla dell'Adriatico".

Venerdì 30 gennaio alle 17 presso la sala del Comune di Grottammare ci sarà una conferenza con il Team, inoltre sarà presente anche il sindaco di Gavardo Mora Gaetano, il direttore sportivo e le autorità locali di Grottammare.

Si degusterà per l'occasione un dolce "particolare" a sorpresa preparato dalle mani sapienti del pasticcere Leo Mecozzi.

La struttura che ospiterà i ciclisti è quella dell'Eurhotel di Grottammare che oggi come in passato si è fatta promotrice di eventi culturali e sportivi.

23/01/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji