Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il segretario di Rifondazione Comunista indice assemblea di scritti e simpatizzanti

Castorano | In vista delle elezioni amministrative di primavera per costituire una lista unica di centro-sinistra.

di Nicola Lucidi

 Giovedì scorso il segretario del circolo di Rifondazione Comunista di Castorano, dott. Giorgio Morganti ha convocato un'assemblea d'iscritti e simpatizzanti per una riflessione di controllo e verifica in vista delle prossime elezioni amministrative.

" E' dal confronto e dalla partecipazione che deve scaturire la definizione ed il perfezionamento della linea politica del partito. -Ha relazionato il segretario ed ha proseguito. -Il PRC negli ultimi 9 anni ha preso parte alla lista civica "Insieme per Castorano" . La nostra valutazione circa l'operato dell'Amministrazione Comunale non può che essere positivo, riteniamo che la cittadinanza abbia potuto riscontrare una effettiva crescita del paese, anche con qualche errore.

Lo scioglimento del PCI, ha flagellato la sinistra locale, con varie divisioni ed impedendo quella partecipazione alla vita amministrativa che aveva contraddistinto le precedenti amministrazioni. Il direttivo del nostro circolo ha ritenuto come obiettivo prioritario la ricomposizione e l'aggregazione delle forze di centro-sinistra. Il confronto è partito già da alcuni mesi con Rifondazione Comunista, essendo la fautrice, ha rivestito un ruolo di primo piano, pertanto ritengo che abbiamo tutte le carte in regola ed anche l'uomo giusto per esprimere il candidato sindaco.

Il 27 gennaio si riunirà la commissione elettorale, ed in quella sede si presenteranno le varie candidature. Per quanto concerne la discussione programmatica, siamo a buon punto. La nuova amministrazione dovrebbe agire per aumentare l'interesse e la partecipazione dei cittadini alla vita ed alle scelte. Inoltre ritengo, conclude il segretario, che le forze politiche rappresentino la cittadinanza e non vi sia ragion d'essere di una lista civica. Gli uomini e le donne che andranno a comporre la lista del centro-sinistra dovranno agire coerentemente ai valori ed alle discriminazioni che li accomunano

24/01/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji