Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli bloccato dal Cagliari 1-1

Ascoli Piceno | Non basta il gol lampo di Colacone. Pareggio su un'autorete di De Martis.

di Pierfrancesco Simoni

ASCOLI (4-4-2): Micillo; Martinelli, Brevi, De Martis, Di Venanzio; Antonelli (37'st Mastronunzio), Biso, Cristiano (35'st De Vezze), La Vista; Pià, Colacone (18'st Baccin). A disposizione: Coppola, Ferri, Speranza, Favasuli. Allenatore: Ammazzalorso.
CAGLIARI (4-3-3): Pantanelli: Modesto, Loria, Lopez, Sabato; Del Nevo (32'st Di Fabio), Brambilla (27'st Conti), Albino; Esposito, Suazo, Zola (44'st Capone). A disposizione: Capello, Moi, Cammarata, Gavioli. Allenatore: Reja.
ARBITRO: Cruciani di Pesaro.
RETI: 2' Colacone; 41' De Martis (autorete)
NOTE: Spettatori paganti 5.608 (inclusa la quota abbonati) per un incasso superiore ai 66mila euro; espulso al 29'st Sabato; ammoniti: Brambilla, Di Venanzio, Sabato, Cristiano, Lopez, Conti, Brevi; calci d'angolo 10-1; minuti di recupero 2+ 5.

Non basta all'Ascoli un gol di Colacone per vincere la difficile sfida contro il Cagliari. I bianconeri partono forte, al 2' sono già in vantaggio, al 4' sfiorano il raddoppio (traversa di Pià), poi il Cagliari sale di tono. L'Ascoli ha il torto di concedere troppi contropiede ai sardi ed al 41' i rossoblu pervengono al pareggio con uno sfortunato autogol di De Martis.

Nella ripresa, i bianconeri provano a vincerla, non sfruttano il quarto d'ora con l'uomo in più ed alla fine al Del Duca esce il pareggio. Bene i due nuovi acquisti, Colacone, autore dell'illusorio vantaggio e Baccin, entrano nella ripresa. Durante la partita e dopo il triplice fischio finale, i tifosi hanno cercato di entrare in campo hanno cercato di forzare l'ingresso della tribuna. Ferita una maschera del servizio, che ha ricevuto un colpo al volto.

2' Ascoli in vantaggio.La Vista batte rapidamente un calcio di punizione a sinistra e mette in movimento Di Venanzio; preciso cross del mancino bianconero ed inzuccata di Colacone che manda il pallone a fil di palo.
5' I bianconeri sfiorano il raddoppio. Azione insistita a sinistra di Pià, il brasiliano si accentra e calcia, ma Pantanelli ribatte. Sulla prosecuzione dell'azione si accende una mischia, con il portiere dei sardi che si oppone un paio di volte alle conclusioni dei bianconeri ed è salvato dalla traversa su una seconda botta dell'attaccante brasiliano.
15' Esposito taglia il campo da destra verso sinistra, si libera del diretto avversario, entra in area da posizione defilata, ma calcia debolmente su Micillo che blocca in presa a terra.
16' Suazo si libera a destra e dalla linea di fondo prova a sorprendere l'estremo difensore dell'Ascoli che devia in corner.
41' Pareggio del Cagliari. Suazo vola sulla fascia di destra, supera in velocità Brevi e poi opera un traversone su cui interviene in maniera disperata De Martis che nel tentativo di anticipare l'accorrente Esposito tocca nella propria rete.

SECONDO TEMPO

22' L'Ascoli reclama per un fallo su Baccin, ma l'arbitro fa cenno di proseguire, scatenando le ire dei tifosi bianconeri.
25' Sussulto bianconero per un colpo di testa di Pià, sugli sviluppi di un corner calciato da La Vista, che si perde di poco a lato.
43' Scambio Pià – Mastronunzio, con il neo entrato che si presenta davanti a Pantanelli, ma perde l'attimo, poi Loria anticipa Pià e spedisce il pallone in corner.

Prima della partita, Mario Bonfiglio ha salutato i tifosi dello stadio Del Duca e si è commosso.
Striscioni e cori offensivi all'indirizzo dell'arbitro Cruciani per la direzione non perfetta di Messina.

25/01/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji