Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli, indizi di crisi

Ascoli Piceno | I bianconeri sconfitti a Pescara (2-1), non basta il gol di Colacone.

PESCARA (4-2-3-1): Pugliesi; Aquilanti (25'st Gorgone), Dicara, Caccavale, Colonnello; Amerini, Palladini; Stella, Gutierrez (30'st Bellè), Frezza (36'st Russo); Calaiò. A disposizione: Cesaretti, Carozza, Sbrizzo, Alteri. Allenatore: Iaconi.

ASCOLI (4-4-2): Micillo; De Martis, Cudini, Brevi, Modesto (1'st Baccin); La Vista, De Vezze, Biso (19'st Speranza), Di Venanzio; Pià, Mastronunzio (16'st Colacone). A disposizione: Maurantonio, Ferri, Corallo, Ascenzi. Allenatore: Ammazzalorso.

ARBITRO: Messina di Bergamo.

RETI: 29' e 10'st (rigore) Calaiò; 26'st Colacone (rigore)

NOTE: spettatori 10.000 circa; ammoniti: Dicara, Caccavale, Frezza, Amerini, Brevi, Modesto, Di Venanzio; calci d'angolo: 4-1 per il Pescara; minuti di recupero: 3'+5'.

 

Si apre una "crisetta" per l'Ascoli. I bianconeri incontrano la seconda sconfitta consecutiva, in altrettante trasferte e cominciano a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici. Il 2-1 finale è siglato da una doppietta dell'abruzzese Calaiò, la seconda su rigore, e dal penalty trasformato da Colacone.

L'Ascoli parte bene ed al 19' La Vista colpisce la traversa su punizione dal limite. Il Pescara si scuote ed al 29' passa in vantaggio con l'attaccante siciliano che elude la trappola del fuorigioco e supera Micillo con un preciso lob. L'Ascoli accusa il colpo e non reagisce. Nella ripresa, Ammazzlorso cambia le carte in tavola, ma sono i biancazzuri a raddoppiare. Brevi impedisce irregolarmente a Dicara di concludere in porta.

Messina decreta la massima punizione e Calaiò non fallisce. Azione analoga in area di rigore del Pescara, Pià è atterrato e nuovo penalty. Tocca a Colacone riaccendere le speranze bianconere. A quel punto, cambia anche Iaconi, la partita è continuamente interrotta ed i biancazzurri portano a casa il successo. Il Pescara esce dalla crisi, l'Ascoli vi precipita.

L'Ascoli Calcio informa che per la gara casalinga Ascoli - Napoli di domenica 29 febbraio 2004, la società partenopea ha ricevuta una dotazione di 1000 tagliandi. In previsione di un significativo interesse per la gara da parte di tifosi biancazzurri residenti nel territorio piceno, sono stati messi a disposizione, in via eccezionale, presso la sede di corso Vittorio Emanuele, 200 tagliandi, acquistabili fino alle ore 18.30 di venerdì 27 febbraio, al prezzo di 12.00 Euro.

Il consiglio di amministrazione dell'Ascoli Calcio 1898 SpA si è riunito, questa mattina, presso la sede sociale di corso Vittorio. Il presidente Roberto Benigni ha colto l'occasione per tracciare un quadro generale della situazione societaria e sportiva ha ribadito la massima fiducia nell'operato dei consiglieri, ai quali sono state riconfermate le deleghe attribuite.

20/02/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji