Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani presso la Comunità di Capodarco ci sarà il Convegno " Educazione, Sport e Solidarietà ".

Fermo | Organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno si avvarrà di relatori davvero importanti come Zavoli, Di Ruscio, Colonella, Maroni, Verducci, Motta, Cassani, Biondi, Rossini e Torresi.

di Roberto Cicchiné

Sarà una giornata particolarmente importante quella di domani presso la Comunità di Capodarco che ospiterà un Convegno dal titolo " Educazione, Sport e Solidarietà " organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno. La Comunità di Capodarco ha sempre fondato i suoi principi soprattutto sulla solidarietà verso chi ne ha bisogno e da quando il suo fondatore Don Vinicio Albanesi l'ha fondata, si è espressa su questi valori.

Non per questo la gara ciclistica di Agosto riservata ai Dilettanti, unito alla Comunità ha lo slogan " Gara Per la Solidarietà ". Quando la Provincia ha prospettato di organizzare questo evento, la Comunità ha capito immediatamente il segnale, recependolo e facendolo proprio considerando l'importanza dell'avvenimento che coinvolgerà oltretutto personaggi importanti anche del mondo della comunicazione e dello sport.

Alle 10.30, orario in cui è stato fissato l'inizio del Convegno, quest'ultimo sarà aperto dall'introduzione di Sergio Zavoli oggi senatore della Repubblica ma anche grande giornalista che ha fatto la storia della Televisione ( a cui saranno affidate anche le conclusioni ). Poi ci toccherà ai saluti del Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio e del Presidente della Provincia Pietro Colonnella. Preside in questo convegno è stato nominato il Presidente del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno Ubaldo Maroni mentre, una relazione è stata preparata dall'Assessore alla Cultura e Turismo Provinciale Carlo Verducci.

Seguiranno gli interventi di Mons.Vinicio Albanesi che come padrone di casa tratterà il tema in discussione seguito dai pareri autorevoli degli ex Campioni di Ciclismo Gianni Motta e Davide Cassani ( Ora giornalista Sportivo ). La parola quindi passerà a Cecilia Biondi vice presidente  del Consiglio Provinciale, Patrizia Rossini Assessore alle politiche Sociali e infine all'Assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi.

Presenterà il convegno la Giornalista e conduttrice televisiva Barbara Capponi. Saranno inoltre presenti tantissimi ospiti che visto il Parterre così numeroso e qualificato faranno l'impossibile per esserci a questo convegno davvero importante.                

27/02/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji