Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' stato presentato a Porto Sant'Elpidio il ritorno del Giro d'Italia di Ciclismo.

Porto Sant'Elpidio | Presenti il Senatore Sergio Zavoli, l'assessore allo sport Regionale Lidio Rocchi, quello Provinciale Giordano Torresi, il sindato di P.S.Elpidio Mario Andrenacci e il team manager della Domina Vacanze. Vincenzino Santoni.

di Roberto Cicchiné

E' stata presentato a Porto sant'Elpidio il ritorno del Giro d'Italia nella Regione Marche e nella Provincia di Ascoli Piceno. Infatti, la corsa rosa torna nel Piceno a distanza di due anni con una tre giorni davvero molto particolare. Infatti, il Giro d'Italia arriverà a Porto Sant'Elpidio il 18 maggio giorno in cui è prevista una giornata di riposo. Poi, il 19 mattina, la carovana partirà da Porto Sant'Elpidio per raggiungere Ascoli Piceno con il traguardo posto nelle vicinanze di Piazza Arringo. Il 20 maggio, la carovana partirà ancora una volta da Porto Sant'Elpidio per raggiungere stavolta Cesena dove è previsto l'arrivo della Frazione.

A Porto Sant'Elpidio per questa presentazione, è stato posizionato nella Piazza adiacente i locali del vecchio Comune il Cipo Trak, ovverosia il grande camion della Domina Vacanze che segue la squadra e che ha il logo della Regione Marche. A questa presentazione davvero molto importante, è stato presente anche il Senatore Sergio Zavoli che con il suo processo alla Tappa ha fatto negli anni la storia del ciclismo in televisione. Oltre a Zavoli in tanti si sono accalcati in questa piazza con uno schermo televisivo che mandava in onda la tappa del Giro d'Italia del 1992 che vide proprio come sede di tappa Porto Sant'Elpidio nello sprint vincente di Mario Cipollini.

" Tornerà il grande ciclismo nel nostro territorio e nella nostra Provincia – ha detto l'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi. Saranno tre giorni intensi e di grande impegno da parte di tutte le amministrazioni Comunali, non solo quelle interessate come Porto Sant'Elpidio, Ripatransone ( dove è posto un Gran Premio Della Montagna ) e Ascoli Piceno. Stiamo già registrando un grande entusiasmo da parte di tanti appassionati e credo anche che questa sia una grande occasione di promozione turistica di tutto il nostro territorio, delle nostre bellezze naturali, architettoniche e storiche. Vogliamo dare il benvenuto migliori a questi nostri ospiti e agli oltre 200 giornalisti accreditati di tutto il mondo con l'affetto che solo la nostra gente riesce a trasmettere – ha concluso Torresi ".

Presenti anche l'assessore allo sport regionale Lidio Rocchi, il Team Manager della Domina Vacanze Vincenzino Santoni e anche il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci che ha voluto ribadire l'importanza del Giro d'Italia nel programma di rilancio della città e ha detto:" Credo che la tappa del Giro d'Italia sia una grande occasione da non perdere proprio per il rilancio di Porto Sant'Elpidio. Certamente questo evento sarà una bella vetrina per la nostra città e noi cercheremo di essere pronti come lo siamo stati anche in altre occasioni".

28/02/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji