Cittadinanzattiva: Confermato accordo con Telecom su Procedura di conciliazione
| ROMA -Tra le novità la possibilità per l'utente di essere ascoltato nei lavori della commissione e l'impegno di Telecom a non emettere provvedimenti cautelativi fino a 15 giorni dopo il ricevimento del verbale di conciliazione da parte del cliente
Firmato da Cittadinanzattiva il nuovo Regolamento di Conciliazione con Telecom Italia per la risoluzione extragiudiziale delle controversie telefoniche. Tra le novità più significative, la possibilità offerta all'utente di essere ascoltato durante i lavori della commissione e l'impegno di Telecom Italia a non mettere in atto alcun provvedimento cautelativo fino a 15 giorni dopo il ricevimento del verbale di conciliazione da parte del cliente.
"L'introduzione del nuovo Regolamento di Conciliazione" ha commentato Giustino Trincia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva "conferma ancora una volta l'importanza della conciliazione quale modalità di tutela dei diritti degli utenti, modalità che sempre più sta prendendo piede in Italia, come è dimostrato dalle procedure di conciliazione sottoscritte di recente dalle Associazioni dei consumatori con i principali gruppi bancari del nostro Paese. Un segnale positivo non sufficientemente valorizzato nella giornata del consumatore".
I clienti Telecom che intendessero utilizzare la procedura di conciliazione potranno richiedere il relativo Regolamento contattando Cittadinanzattiva al telefono: 0636718555 (lun-ven. 09.00-14.00), fax: 0636718333, mail: pit.servizi@cittadinanzattiva.it, o consultando il sito dell'associazione www.cittadinanzattiva.it.
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16/03/2004
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