Gianni Morandi entusiasma il giovane pubblico
Montegranaro | Questa mattina al Teatro La Perla per promuovere l'incontro di calcio del 28 marzo
di Stefania Ceteroni
Sorridente, cordiale e pronto a mettersi a disposizione - insieme a tanti suoi amici e colleghi - per raggiungere un nobile obiettivo: raccogliere fondi da destinare a nobili cause.
Gianni Morandi, con la sua carica umana e il suo espetto da eterno ragazzo, questa mattina è stato accolto al teatro La Perla da un pubblico di giovanissimi che, dopo aver ascoltato con attenzione gli interventi di coloro che hanno illustrato le finalità della partita del 28 marzo "Allo stadio per un sorriso", hanno cantato con lui, lo hanno applaudito e hanno seguito la sua voce al ritmo della sua chitarra.
Gianni Morandi è arrivato in città per promuovere la partita di domenica 28 che oltre all'aspetto sportivo, ha nel suo motivo fondante la raccolta fondi per l'A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici) per il progetto R.I.D.I. Registro Italiano Insulinodipendente da 0 a 14 anni, un progetto coordinato dal dottor Valentino Cherubini responsabile del centro di diabetologia pediatrica presso l'ospedale Salesi di Ancona in collaborazione con l'A.F.A.I.D. Associazione delle Famiglie con Adolescenti e Infanti Diabetici della Regione Marche e alla Croce Gialla di Montegranaro che utilizzerà il contributo per acquistare un auto medica attrezzata per intervento 118.
Accanto a lui c'erano anche i responsabili di tali associazioni, oltre che il sindaco Gianni Basso e Ulisse Takimiri in rappresentanza della squadra dei circensi. Per la terza squadra di personaggi famosi che scenderanno in campo allo stadio "La Croce" - quella dei cabarettisti - non si è avuto nessun rappresentante ma una promessa: arriveranno in città prima della partita e si è pronti ad organizzare un altro incontro "informale", senza vestire la divisa sportiva.
"Voi avete un compito importane - ha osservato Morandi rivolgendosi ai ragazzi presenti in teatro - quello di farvi portavoce, di fare passaparole, di chiamare i vostri amici, parenti e conoscenti affinchè il 28 si possa essere in tanti a sostenere una nobile causa".
E accennando a pezzi forti quali "C'era un ragazzo" o "Banane e lamponi", Gianni Morandi ha raccolto una vera e propria ovazione dai giovani presenti, prima di salutare e dare appuntamento al 28.
|
16/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji