Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Doppio allenamento oggi per la Fermana. Ancora si analizza la brutta sconfitta di Aquila.

Fermo | Bruniera: " Sono due giorni che sto cercando di capire dove sto sbagliando. Non riesco a capacitarmi di questi alti e bassi clamorosi".

di Fabrizio Ferri

Bisognerà convivere con questi risultarti altalenanti oppure mister Bruniera riuscirà nel suo intento, cioè a modificare l'approccio mentale alla gara? Ottimi risultati in casa a prescindere dall'avversario e prestazioni più che censurabili in campo avverso. La Fermana non riesce più a prendere punti lontano dal Bruno Recchioni, l'ultimo pareggio a Chieti ( 0 – 0 ) risale al 21 dicembre del 2003. Poi, la Fermana è stata benefattrice a Paternò ( sconfitta per 1 – 0 ) a Foggia ( sconfitta per 2 – 1 ), Giulianova ( sconfitta per 3 – 1 ) ed infine a l'Aquila dove è stata sconfitta per 3 – 0.

Tre di queste quattro squadre lotteranno presumibilmente con la compagine canarina per evitare i play out, anche se obiettivamente la forbice che separa l'Aquila e il Paternò dal Taranto terz'ultimo in classifica, sembrerebbe incolmabile anche se si sa nel calcio ci sta tutto compreso che la Fermana becchi tre sassi dal fanalino l'Aquila e che se ne torni a casa in compagnia delle pesantissime dichiarazioni del Presidente Giacomo Battaglioni rilasciate al termine della gara:" Tutti colpevoli, allenatore e Giocatori ".

D'altra parte mister Bruniera è consapevole della situazione è ha detto:" Sono due giorni che sto cercando di capire dove sto sbagliando perché davvero non riesco a capacitarmi di questi alti e bassi così clamorosi. Gioventù, inesperienza sono fattori importanti, aver finito in dieci uomini tre gare su quattro non ci ha certo aiutato, sarebbe importante la reazione caratteriale in qualche momento topico – ha concluso Bruniera ".

E allora questo carattere dovrà venir fuori domenica quando in casa la Fermana riceverà la visita del Catanzaro in piena corsa per i play off, a quota 42 punti.

Gioacomo Battaglioni dopo la sfuriata di domenica adesso appare fiducioso.

" Sono ancora fortemente risentito nei confronti della squadra per la prestazione indegna fornita domenica. Mi sono già scusato con i tifosi, non so cosa sia successo anche se a tutti può capitare di sbagliare una partita, ma non dovevamo fallire sotto il profilo della concentrazione e impegno. Purtroppo non ho visto questo, io voglio dai ragazzi dimostrazioni tangibili, non chiacchiere. Aspetto domenica una risposta sul campo – ha concluso Battaglioni ".

Intato, oggi la Fermana ha disputato la consueta doppia seduta di allenamento, in mattinata al Collegio di Pubblica Sicurezza e nel pomeriggio allo stadio Bruno Recchioni. Per domenica, scontata l'assenza di Luciani per squalifica, mister Bruniera sta valutando chi potrà essere il suo sostituto anche se tutti gli indizi portano a Pacini. Perra e Bucchi sono a posto, potrebbero essere già pronti per domenica.

17/03/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji