La Folignanese si profila un finale a rischio.
Folignano | La Folignanese salva in cinque mosse.
di Pino Capasso
Folignanese a rischio retrocessione.
A vedere la classifica, ci sono tutti i presupposti. Penultimo posto a due lunghezze dalla cenerentola Piazza Immacolata che si sta battendo, con tutte le forze, per evitare la retrocessione diretta in seconda categoria.
Alla fine della regular season, mancano cinque giornate ovvero 15 punti da capitalizzare al massimo. Calendario alla mano, c'è d'affermare che non fa dormire sonni tranquilli ai ragazzi di Matricardi. Tutt'altro.
Partite tutte a rischio a cominciare da sabato prossimo, in trasferta a Carassai contro la capolista Vis. Poi in casa con la Spinetolese e successivamente ad Ascoli con il Piazza Immacolata. Due formazioni che attualmente occupano la terzultima ed ultima posizione.
Due gare, spareggio, per la sopravvivenza e che possono valere un campionato.
Ma non finisce qui, perché alla penultima giornata sarà ospite, a Piane di Morro, la Futura96 di Gianni Clerici e chiusura a Stella di Monsanpolo ospiti, della locale squadra. Entrambe le formazioni sono impegnate nella lotta play off, scappatoia che potrebbe portare in Promozione. Da un'analisi accurata, per i ragazzi della presidente Cinzia Giorgetti si annuncia un finale di campionato al cardiopalma.
Ogni gara sarà uno spareggio contro formazioni alquanto impegnate chi per un motivo chi per un altro nella lotta play off o play out. Un rompicapo che terrà sui carboni ardenti tutto l'ambiente che si muove intorno alla squadra. Su questo finale di stagione, abbiamo voluto conoscere il parere del presidente: " E' vero che la squadra ha qualche problema, esclama la Giorgetti, ma è anche vero che noi stiamo puntando sui giovani. Alla ribalta i ragazzi della formazione Juniores che si stanno facendo valere anche se mancano i risultati. Contro il Ripatransone, hanno giocato ben sei giovani di cui due '87, due '86, un '85 e un '84- Vale a dire i sei undicesimi dei giocatori scesi in campo. E' chiaro, continua la nostra interlocutrice, che noi puntiamo alla loro valorizzazione. Così come puntiamo alla salvezza. Salvezza che stiamo cercando di ottenerla sul campo. Se ciò non sarà possibile, ce la giocheremo alla lotteria play out ".
Intanto, la formazione ascolana dovrà evitare l'ultimo posto che la vede a solo due lunghezze.
Poi comincerà a pensare ai play out. E se la squadra dovesse ripetere il finale di stagione dello scorso anno che la vide salva nelle ultime giornate di campionato?
|
17/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji