Pasqua negli agriturismi del piceno
Ascoli Piceno | Numerose presenze di turisti che hanno deciso di approfittare delle festività per venire ad esplorare l'entroterra marchigiano
La Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli Piceno, tira le somme relative all'anticipo di bella stagione appena conclusasi negli agriturismi. Il periodo di Pasqua nonostante sia stato purtroppo funestato dal cattivo tempo, si è rivelato un buon anticipo di stagione estiva per molti degli agriturismi associati a Turismo Verde (associazione agrituristica della Cia).
Tante sono state le presenze di turisti italiani e stranieri che hanno deciso di approfittare delle festività Pasquali per venire ad esplorare l'entroterra marchigiano, avidi di conoscere le bellezze naturali e storico culturali e ingolositi delle tante specialità e prelibatezze tipiche del Piceno che proprio negli agriturismi toccano il picco della qualità. In mezzo alla natura, alle tradizioni della campagna, alla genuinità della vita agreste, i turisti si trovano a scoprire il gusto dell'ospitalità semplice il piacere di sentirsi come in casa propria coccolati e vezzeggiati come spesso solo gli agricoltori marchigiani sanno fare.
Proprio a tal proposito, la rivista Plain Air ha dedicato, nel numero di questo mese, un intero servizio alle aziende agrituristiche ed agricole associate alla Cia di Ascoli Piceno esaltandone giustamente, aspetti e peculiarità che rendono sotto molti aspetti unico il territorio Piceno. Per tutti gli appassionati di vacanze nel verde inoltre, dal 20 Aprile prossimo, sarà disponibile in tutta Italia, librerie ed edicole, la nuova Guida 2004 di Turismo Verde contenente tutti gli agriturismi associati alla Cia di tutte le regioni italiane con foto, informazioni, prezzi e indicazioni utili.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji