Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In onore della Patria e della pace, arriva il 20 congresso provinciale dei combattenti.

Grottazzolina | L'incontro si svolgerà domenica 18 aprile a Grottazzolina, alla presenza di Monsignor Luigi Lorenzetti, delle rappresentanze militari della Marina e dell'Esercito si ricorderanno i caduti di tutte le guerre.

Il ventesimo congresso provinciale dei combattenti e reduci di guerra in programma per domenica 18 aprile, ha una dedica ben precisa, "Feste dedicata al Tricolore, alla patria e alla pace", questo il tema della giornata. L'intero arco della mattinata sarà dedicata alla memoria dei caduti, agli uomini sopravvisuti che ancora oggi si adoperano all'interno dell'associazione con la consegna dei diplomi di benemerenza e soprattutto a riunire i valori che queste persone hanno saputo incarnare durante gli anni e le tristi vicende che scrivono la storia della guerra.

 Un programma robusto, soprattuto dedicato e condiviso dalle delegazioni dei reduci di guerra dei vari comuni del territorio, oltre alle rappresentanze militari della Marina, dell'Esercito e della banda cittadina di Grottazzolina. Il raduno è previsto alle ore 9,30 presso piazza Umberto Primo, e successivamente tutti gli ospiti parteciperanno alla Santa Messa ufficiata da Monsignor Luigi Lorenzetti e subito dopo tutti i presenti parteciperanno alla cerimonia di deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti, con il rituale del silenzio fuori ordinanza e l'alzabandiera.

Il programma della giornata prevede intorno alle ore 11 il saluto del sindaco Samuele Biondi, e del presidente provinciale dell'associazione dei reduci Italo Marinelli che provvederà alla premiazione di alcuni presenti con dei diplomi di benemerenza e medaglie per il servizio all'interno dell'associazione.

15/04/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji