Si è svolta oggi a Fermo la presentazione della" 2° Gran Fondo delle Comunità di Capodarco".
Fermo | Presenti l'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, quello al Patrimonio, Vincenzo Pasquarè, il Presidente dell F.C.I. comitato Regionale Lino Secchi, l'assessore allo sport del Comune di Fermo Mario Iommi e Vincenzino Santoni.
di Roberto Cicchiné
Si è svolta oggi presso il Circondario Provinciale a Fermo la Presentazione ufficiale della " 2° Gran Fondo delle Comunità di Capodarco Una Pedalata per al solidarietà " che andrà in scena domenica prossima a Capodarco di Fermo. A questo vernissage erano presenti l'Assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, l'Assessore Provinciale al Patrimonio Vincenzo Pasquarè, l'Assessore allo sport del Comune di Fermo Mario Iommi, Il Presidente della F.C.I. Comitato Regionale Lino Secchi, quello provinciale Silvio Benignetti, il Team Manager della Domina Vacanze Vincenzino Santoni, Gabriele Sbattella alias L'Uomo Gatto e il Presidente del G.S. Capodarco Comunità di Capodarco Gaetano Gazzoli con al fianco il suo braccio destro Adriano Spinozzi. Assente giustificato Don Vinicio Albanesi il fondatore della Comunità di Capodarco alle prese con altri impegni improrogabili.
Gli intervenuti si sono voluti soffermare sul significato di questa manifestazione che va al di là del solo aspetto sportivo che è pure molto importante, ma la Gran Fondo rappresenta anche un discorso di valorizzazione del territorio facendo scoprire a coloro che arriveranno da fuori regione anche le bellezze del Piceno e del Fermano.
" Già lo scorso anno al suo primo anno di istituzione furono in tanti a partecipare a questa competizione decretandone subito il successo ha detto l'assessore allo sport provinciale Giordano Torresi. Il mio augurio è che anche quest'anno il numero di partecipanti possa essere confermato se non aumentato. Credo che gli organizzatori meritino questo riconoscimento anche perché si tratta di una gara che va al di là del solo aspetto sportivo.
Le strutture ricettive sono già in fermento per poter ospitare i tanti corridori ed ospiti che ci saranno. Questo significa che la manifestazione non è solo un evento sportivo, va più in là anche a livello turistico culturale. Conoscendo l'impegno e lo spirito di abnegazione che anima gli organizzatori, sono convinto che anche questa volta l'obiettivo che si sono prefissati ha concluso Torresi potrà essere centrato".
Sedici saranno i comuni che la Gran Fondo delle Comunità di Capodarco attraverserà, in pratica le zone dove sono dislocate altre Comunità di Capodarco.
" Spero vivamente che ogni Comune che verrà attraversato da questa gara possa essere presente, nel senso di avvicinarsi a questa competizione e far sentire il calore della nostra gente soprattutto agli ospiti. Sarà un modo come un altro per valorizzare il nostro territorio che potrebbe avere in cambio ancora più turismo ha detto Gaetano Gazzoli ".
E' stata presentata anche la maglia che sarà poi donata ai vincitori della varie categorie, indossata nell'occasione da Paola Beato che oltre ad essere la madrina della manifestazione correrà una prima parte di gara insieme a coloro che parteciperanno alla Gran Fondo.
|
16/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji