"Rapine a filo di banca": arrestato il quarto componente della banda
San Benedetto del Tronto | Ciro Montella era latitante da gennaio, è stato fermato dalla Polizia di Stato questa mattina a Napoli
di Emidio Lattanzi
E' stato arrestato questa mattina, a Napoli, l'ultimo componente della banda che ha compiuto quattro rapine, nella zona compresa tra San Benedetto, Civitanova e Fano. Ciro Montella, 34 anni era ancora latitante, mentre gli altri tre componenti della banda erano stati individuati e tratti in arresto a gennaio.
Montella è stato arrestato grazie ad una collaborazione tra la Polizia sambenedettese e quella napoletana nell'operazione nominata "a filo di banca", ed è stato trasportato nella casa circondariale del capoluogo campano.
La tattica utilizzata dalla banda era sempre la stessa, attendevano l'uscita dalle banche dei clienti che prelevavano forte somme di denaro, e li rapinavano. A San Benedetto hanno agito il 6 giugno e l'11 luglio 2003, rapinando un uomo che aveva appena prelevato dalla Banca delle Marche di Porto d'Ascoli la consistente somma di 30.000 euro, ed una donna appena uscita dalla Tercas di viale De Gasperi con 1.600 euro.
I quattro dovranno rispondere di altre due accuse, una rapina a Civitanova Marche (8.000 euro), ed una a Fano (8.200 euro).
|
17/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji