Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana sconfitta per 3 - 0 a Crotone.

Fermo | Dopo aver retto bene nel primo tempo chiuso a reti inviolate, i canarini sono crollati nella ripresa.

di Fabrizio Ferri

Crotone – Fermana   3 – 0

Crotone: Dei, Gastaldello, Di Meglio ( 60' Garcià ), Rossi, Porchia, Cardinale, Juric, Giuliano, Tarantino, Beretta ( 88' Vantaggiato ), Bertolini ( 64' Pellegrini ). All: Gasperini.

Fermana: Chiodini, Bonetto ( 66' Zaminga ), Francesco Di Bari, Farina, Vito Di Bari, Onesti ( 85' Galdiolo ), Ceccobelli, Pacini, Bucchi, Perra, Pirro ( 81' Smerilli ). All: Bruniera.

Arbitro: D'Amato di Barletta.

Reti: 49' Gastaldello, 72' Beretta, 95' Vantaggiato.

Note: Angoli 5 – 4 per la Fermana. Spettatori 2000 circa.

Nulla da fare per la Fermana che è uscita sconfitta da Crotone. La capolista si è imposta con un secco 3  - 0 e Fermana che comunque tornerà dalla Calabria a testa alta. Gli uomini di Bruniera hanno giocato a viso aperto rispondendo colpo su colpo creando anche due buone occasioni nel primo tempo per passare in vantaggio. Nella ripresa, i canarini subiscono di più il gioco degli avversari e il Crotone ne approfittava per intensificare la propria manovra.

Si parte con la Fermana con il classico 4 – 4 – 2 e Pirro in attacco al fianco di Bucchi a sostituire Smerilli in non perfette condizioni fisiche. Il Crotone rispondeva con il suo abituale 4 – 3 – 3 .

La gara è stata piacevole e le squadre che dopo venti minuti di studio, iniziavano a darsi battaglia. Per prima si affacciava in avanti il Crotone con Gastaldello, il suo colpo di testa però finiva alto sulla traversa. La Fermana a sua volta rispondeva con un punizione di Pacini dai 25 metri neutralizzata con i pugni da Dei. Al 23' indecisione difensiva del Crotone con Pirro che andava al tiro sul quale ribatteva Rossi. Sul capovolgimento di fronte, Farina rimaneva a terra colpito alla testa, Tarantino si involava verso la porta di Chiodini, il recupero di Perra vanificava questo spunto.

La Fermana si rendeva molto pericolosa al 30' quando su traversone di Onesti, Bucchi colopiva di testa con Dei che ci arrivava con le punta delle dita. Al 41' Bertolini affondava sulla corsia di destra, superava Sonetto e crossava ala centro dove Beretta arrivava con un attimo di ritardo all'appuntamento.

Nella ripresa dopo appena quattro minuti i padroni di casa passavano in vantaggio: Punizione di Juric e incornata decisa di Porchia, Chiodini respingeva come poteva, irrompeva Gastaldello che in scivolata metteva in rete. La Fermana accusava un po' il colpo e due minuti dopo Beretta sciupava una buona occasione per raddoppiare. Al 72' il Crotone chiudeva la gara: Garcià dalla destra crossava e stavolta Beretta era pronto all'appuntamento per il colpo di testa che finiva all'incrocio dei pali. A tempo praticamente scaduto, Vantaggiato arrotondava il punteggio fissandolo sul 3 – 0.

18/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji