Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una ricorrenza mai così ben organizzata. Montappone festeggia il Santo Patrono.

Montappone | Il paese, la comunità parrocchiale, il comune, quest'anno hanno effettivamente organizzato un programma di festeggiamenti per San Giorgio molto prezioso e ricco di avvenimenti.

di Alessio Carassai

Il patrono una festa molto sentita che piace ai montapponesi, che si preparano con entusiasmo a questo avvenimento. Quest'anno Montappone ha voluto organizzare un programma particolarmente avvincente e ricco che si è rispecchiato persino sulla facciata della chiesa parrocchiale, mai così curata e luminosa in occasione del patrono.

Il calendario degli appuntamenti è iniziato proprio ieri sera con un torneo di calcio a 5 dedicato ai giovanissimi, che si concluderà mercoledì sera presso il centro sportivo del paese. Giovedì 22 alle ore 18,30 ci sarà presso la chiesa la Liturgia Penitenziale e alle 21,30 il saluto ai rappresentanti della delegazione di Cormeilles (paese della Normandia) gemellato con Montappone e Falerone, a seguire per intrattenere il pubblico una serata dedicata alal musica. Sarà comunque il programma di venerdì 23 quello più atteso: al mattino si svolgerà la tradizionale fiera dedicata a San Giorgio, alle 16,30 la processione con la statua del Santo portata in spalla per via Roma e alle 17,30 l'amministrazione della Santa Cresima.

I festeggiamenti si chiuderanno sabato 24 con varie possibilità: nel pomeriggio a partire dalle ore 15,30  si svolgerà "Ruote e contorno" prima mostra di modo e biciclette d'epoca e non, e in serata intorno alle 21 "Risate in piazza" una sorta di serata dedicata alla bellezza, al cabaret e alle risate per trascorrere in allegria quest'ultimo scorcio di festa in onore del patrono.  

20/04/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji