Miglioramento della sicurezza stradale
Ascoli Piceno | Sempre più evidente, anche a livello europeo, è l'attenzione rivolta alla trasformazione positiva dei livelli di garanzia stradale.
Nella "dichiarazione di Verona" sottoscritta nell'ottobre 2003, i Ministri competenti dell'Unione Europea hanno posto l'accento sul fatto che " il miglioramento della sicurezza stradale richiede uno sforzo costante e sostenuto a tutti i livelli ed implica la volontà di assegnare una maggiore priorità a tale esigenza nonché di garantire l'utilizzo delle risorse più idonee sia i termini finanziari che professionali."
Sulla base di queste importanti considerazioni diviene importante che i soggetti competenti avviino l'attuazione di politiche e strategie volte ad incrementare gli investimenti per il miglioramento delle condizioni complessive della rete viaria. Partendo da tali considerazioni programmatiche l'Associazione costruttori edili ANCE della provincia di Ascoli Piceno ha promosso un convegno incentrato su "infrastrutture nel territorio : adeguamento,miglioramento, sicurezza " in programma per le ore 9.30 di venerdi 23 aprile 2004 a Fermo , nel Centro Congressi S. Martino.
Nella presentazione il presidente dei costruttori arch. Umberto Alesi ha sottolineato "l'intento di porre a confronto i principali attori di questo nuovo scenario per avviare quel coordinamento che consentirà di movimentare quelle risorse, finanziarie e professionali, utili perché il sistema viario della provincia possa ricevere le risorse necessarie ad un suo ammodernamento". Il programma prevede gli interventi di benvenuto del Sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio e del Presidente della Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno Renzo Maria de Santis.
I lavori , coordinati da Luigi Mannocchi , Segretario Generale ANCE Ascoli Piceno, saranno introdotti dal Arch. Umberto Alesi , Presidente ANCE Ascoli Piceno. Per le ore 10.00 è previsto l'inizio delle relazioni a confronto con protagonisti l'Ing. Oriele Fagioli, Capo Compartimento ANAS Regione Marche, il Dott. Piretro Colonnella , Presidente Amministrazione Provinciale Ascoli Piceno , il Geom. Paolo Capelli, Coordinatore Gruppo Imprese Stradali ANCE Roma e l'On. Enrico Ferri, Parlamentare Europeo, già Ministro dei Lavori Pubblici. Dopo gli Interventi programmati e il Dibattito, le Conclusioni saranno tratte dall'On. Paolo Mammola Sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti .
|
20/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji